Ein: “La città di Washington è in fermento per l’arrivo di Rafael Nadal”



by   |  LETTURE 8111

Ein: “La città di Washington è in fermento per l’arrivo di Rafael Nadal”

Sconfitto nella semifinale del Roland Garros per mano del numero uno del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 3-6 6-3 7-6 6-2, il maiorchino Rafael Nadal ha deciso di rinunciare sia al torneo di Wimbledon sia a quello olimpico di Tokyo, in programma tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Tuttavia, Rafa ha fatto sapere a sorpresa nelle scorse settimane di partecipare invece all’evento ATP 500 del Citi Open di Washington, a cui non ha mai preso parte in carriera.

Ein: “È una cosa indescrivibile”

Mark Ein, direttore del torneo di Washington – cancellato lo scorso anno a causa della pandemia globale di Coronavirus – ha dichiarato: “È indescrivibile … L’intera città è in fermento, la nostra comunità è in fermento.

I biglietti sono andati esauriti nel momento in cui sono stati messi in vendita. Quelli extra che abbiamo messo in vendita sono stati già presi. Abbiamo una lista d’attesa di quindici mila persone che vogliono venire”.

Parlando della sua decisione, Nadal aveva detto: “Sono molto entusiasta all’idea di venire a Washington per la prima volta. Non ci sono mai stato e questo è un posto in cui desideravo venire a competere. Non vedo l’ora di tornare a incontrare i miei fan americani che non vedo da quando ho vinto a New York nel 2019!

Vamos!”. L’ultima edizione dell’appuntamento di Washington è stata vinta dall’australiano Nick Kyrgios, che ha sconfitto in finale Daniil Medvedev per 7-6 7-6. Alex Corretja è l’unico giocatore spagnolo ad essere riuscito a sollevare il trofeo del Citi Open: il suo successo è arrivato nel lontano 2000, quando si liberò nell’ultima partita del padrone di casa Andre Agassi in due comodi set.

Al via nel torneo anche Denis Shapovalov, Alex De Minaur, Hubert Hurkacz, Félix Auger-Aliassime e il nostro Jannik Sinner. L’evento americano si terrà nella prima settimana del mese di agosto. Il Grand Slam di Flushing Meadows avrà invece inizio il prossimo 30 agosto. Photo Credit: RBR Sport