I numeri di Rafael Nadal sulla terra battuta sono più che incredibili. Nel corso della sua carriera la leggenda del tennis spagnolo e mondiale ha conquistato ben 13 Roland Garros ed appare quasi come imbattibile quando si tratta di giocare a Parigi.
La lotta al GOAT continua da tempo e sia tra gli addetti ai lavori che tra i tifosi si accende la ressa per chiarire chi è il miglior tennista di sempre tra Roger Federer, Novak Djokovic ed appunto Rafael Nadal. 58 titoli del Grande Slam tra loro tre ed altri incredibili numeri nella loro carriera con Rafael Nadal che ha avuto un clamoroso dominio sulla terra battuta.
Nella giornata di martedì Rafael Nadal ha debuttato al Roland Garros, ancora una volta da grande favorito, e nonostante qualche piccolo problemino ha vinto in due ore e 23 minuti battendo l'australiano ed ex vincitore del Roland Garros juniores Alexei Popyrin, con il risultato di 6-3;6-2;7-6.
Le parole di Popyrin su Rafael Nadal
Al termine del match Popyrin ha avuto parole di grande elogio per il campione iberico, ecco le sue parole:
Sono deluso per aver sprecato questa chance, dovevo portare Rafa al quarto ma allo stesso tempo solo felice di aver disputato una buona gara. Questo incontro mi ha dato alla testa, sfidare Nadal al Roland Garros non è una cosa facile e credo che sia stata una cosa unica.
Rafa Nadal? Lui è il migliore di tutti i tempi, c'è poco da dire e quando vedi rimonte del genere capisci che è vero. Per raggiungere la vetta c'è bisogno di continuità, stare al passo con duro lavoro e credere di poter raggiungere la vetta".
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal
Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"
Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"
Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."
Rafael Nadal: "Sogno di tornare competitivo, ma a quest'età è dura"
David Ferrer lancia una frecciatina a Carlos Alcaraz e tira in ballo Rafael Nadal