Le congratulazioni del mondo dello sport a Nadal per il suo ultimo premio



by   |  LETTURE 4735

Le congratulazioni del mondo dello sport a Nadal per il suo ultimo premio

Il 20 volte campione del Grand Slam e 13 volte vincitore al Roland Garros Rafael Nadal, 35 anni il prossimo giugno, ha vinto per la seconda volta in carriera il prestigioso ‘Laureus Award’ nella categoria ‘Atleta migliore dell’anno’, succedendo a Lewis Hamilton e Lionel Messi.

A trionfare in campo femminile è stata invece la nipponica Naomi Osaka, vincitrice nell’ultima edizione degli Australian Open di Melbourne. Occupato a disputare il Masters 1000 di Madrid, Nadal se la vedrà oggi con il tedesco Alexander Zverev.

I complimenti di Messi e Gasol

Tra i vari messaggi di congratulazioni arrivati al campione di Palma di Maiorca, anche quelli dell’argentino Lionel Messi e dello spagnolo Pau Gasol, arrivati attraverso i rispettivi profili Twitter.

“Ciao, Rafa”, ha scritto Messi. “Vorrei dirti che sei un esempio per chiunque – per il tuo duro lavoro, la tua perseveranza e per essere ai massimi livelli da ormai molti anni”. Gasol ha invece dichiarato: “Congratulazioni, Rafa.

Sei incredibile e hai raggiunto un sacco di successo nella tua carriera. Continui a rimanere ai livelli più alti e non credo esista un migliore complimento se non riconoscere la tua grandezza, ma la cosa più importante è che ispiri tantissime persone”.

Il cestista iberico ha poi aggiunto: “Volevo solo dirti grazie, sono orgoglioso di essere tuo amico. Non smettere di continuare a mostrare quanto tu sia incredibile e a dimostrare che tutto è possibile”. Federer ha vinto per l’ultima volta questo prestigioso riconoscimento nel 2018, dopo essere tornato a vincere i tornei del Grand Slam a seguito della lunga assenza dal circuito e l’uscita dai primi 15 giocatori del mondo.

Nel caso in cui dovesse superare Zverev, Rafa si assicurerebbe la seconda posizione del ranking ATP ai danni del russo Daniil Medvedev, battuto da Cristian Garin in tre set. Nadal ha conquistato di recente per la dodicesima volta il trofeo di Barcellona superando in finale il greco Stefanos Tsitsipas.

Il Roland Garros di Parigi avrà inizio il 24 maggio e si concluderà a metà giugno. Photo Credit: Eurosport