Rafael Nadal vince i Laureus Award per la quarta volta in carriera



by   |  LETTURE 3007

Rafael Nadal vince i Laureus Award per la quarta volta in carriera

Ennesimo grande riconoscimento per la leggenda del tennis spagnolo e mondiale Rafael Nadal. Il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam ha conquistato per la quarta volta in carriera il premio di atleta dell'anno con i Laureus Award, prestigioso premio che viene annunciato ogni anno.

Gran riconoscimento per il tennista attualmente impegnato ai Quarti di finale del torneo di Madrid, che, ha conquistato nel 2020 il tredicesimo Roland Garros della sua leggendaria carriera, Slam che gli ha permesso di raggiungere a quota 20 in vetta a questa speciale classifica il suo eterno avversario Roger Federer.

Lo spagnolo, intervenuto telematicamente, ha dichiarato: "Per me personalmente, raggiungere i 13 Roland Garros in carriera ed eguagliare il record dei 20 Slam di Roger Federer, rappresenta un momento incredibile e sicuramente indimenticabile per me"

Gli avversari di Rafael Nadal

Il campione spagnolo ha battuto leggende del calibro di Lewis Hamilton, LeBron James ed il calciatore del Bayern Monaco Robert Lewandowski, oltre ad altri sportivi come Joshua Cheptegei e Armand Duplantis.

Dalla vittoria della Champions del polacco fino alle conquiste del titolo con i Los Angeles Lakers di LeBron, è stata una lotta fino alla fine ma è stato poi Rafa Nadal a conquistare l'agognato successo.

Sono stati premiati per altri risultati altri personaggi legati al mondo dello sport come la campionessa nipponica Naomi Osaka o la storica campionessa di 23 titoli del Grande Slam Billie Jean King.

Questo 2021 potrebbe portare Rafael Nadal verso l'ennesimo grande record della sua straordinaria carriera: lo spagnolo, vincitore del titolo a Barcellona ed ora principale favorito per il Mutua Madrid Open, parte come principale candidato a vincere il Roland Garros, torneo che gli permetterebbe di raggiungere il 14 successo a Parigi e soprattutto di diventare con ventuno titoli del Grande Slam il tennista più vincente nella storia di questo sport, nella categoria maschile.

Nadal è attualmente impegnato nel Masters 1000 di Madrid dove parte come principale favorito, oggi sfiderà forse il principale avversario probabilmente nel torneo, ovvero l'altro Top Ten e tennista tedesco Alexander Zverev, avversario che già in passato lo ha battuto.