Le parole di Rafael Nadal in vista di un ipotetico scontro con Carlos Alcaraz



by   |  LETTURE 4485

Le parole di Rafael Nadal in vista di un ipotetico scontro con Carlos Alcaraz

È stato il primo dettaglio che tutti gli appassionati di tennis hanno notato dopo l'elaborazione del tabellone ufficiale del Masters 1000 di Madrid. In caso di vittoria nel match comunque ostico contro il francese Adrien Mannarino, il diciassettenne giovane talento del tennis spagnolo e mondiale Carlos Alcaraz potrà affrontare la leggenda del tennis iberico e venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal.

Ci sono tante somiglianze nell'inizio carriera dei due con Alcaraz che sta pian piano scalando le gerarchie nazionali e mondiale provando a realizzare quello che Rafa ha fatto quasi un ventennio fa. Gli appassionati di tennis spagnolo hanno subito notato questo dettaglio e sperano (il match tra Mannarino ed Alcaraz si disputerà oggi) che alla fine il tanto atteso incontro tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz ci sarà.

Le parole di Nadal su Alcaraz

Attraverso i microfoni di Tennis TV l'attuale numero due al mondo ha così parlato riguardo i margini di crescita del giovane connazionale. Ecco le sue parole: "Alcaraz è un tennista molto giovane che ha già un gran presente ma soprattutto ha un grande futuro.

Ha dei valori molto positivi che reputo addetti alla società di oggi. Penso possa essere un buon esempio e, se davvero ci affronteremo al secondo turno, penso che possa essere molto importante per lui. Il torneo? Beh, l'unica cosa che posso fare è continuare a lavorare e cercare di essere al 100% in vista degli inizi del mio torneo.

Io almeno spero ciò" Attualmente Alcaraz è fuori dalla Top 100 mondiale, è il numero 118 al mondo ma in questo 2021 ha già vinto il suo primo incontro in uno Slam, nel corso degli Australian Open 2021.

Ci sono grandi aspettative nei suoi confronti ed Alcaraz, insieme agli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, viene considerato come uno dei tennisti più promettenti del tennis mondiale. Il match contro Mannarino, vede secondo i bookmakers, lo spagnolo nettamente favorito ed i due si affronteranno, molto probabilmente, nel primo pomeriggio di quest'oggi.