Gli Under 20 che hanno raggiunto la finale a Miami: Sinner come Nadal



by   |  LETTURE 3226

Gli Under 20 che hanno raggiunto la finale a Miami: Sinner come Nadal

I record di Jannik Sinner crescono mese dopo mese ed i suoi numeri sono sempre più evidenti a tutti gli appassionati di tennis. Il giovane e talentuoso azzurro, a soli 19 anni e 7 mesi, è uno dei più giovani teenager a raggiungere la finale nel Masters 1000 di Miami e domenica contro Hubert Hurkacz Jannik ha la possibilità di vincere il suo primo Masters 1000 e accrescere i suoi straordinari numeri.

Con questa vittoria Jannik Sinner entra a fare parte di un club molto ristretto, tra i tennisti che a meno di 20 anni hanno raggiunto la finale in questo Masters 1000, un torneo che fino a poco tempo fa veniva considerato come il 'Quinto Slam'

Negli ultimi due anni Sinner è entrato nella Top 100 ed è ormai ora a ridosso della Top 20 mondiale. Il tennista altoatesino ha già conquistato due titoli Atp, in altrettante finali ed ha dimostrato di essere glaciale nei momenti che contano.

Senza dimenticare poi la vittoria del 2019 delle NextGen Finals dove Sinner iniziò a mostrare a Milano parte del suo gran talento. Nel match contro Roberto Bautista Agut, Jannik si è trovato più volte ad un passo dal baratro, ma grazie ai suoi colpi ed a una freddezza incredibile l'azzurro ha sempre risalito la china e conquistando la vittoria grazie ad un break a zero, fatto con vincenti e gran numeri, ha agguantato il pass per la finale.

Jannik Sinner come Rafael Nadal e Novak Djokovic

Sono tre i tennisti che prima di Jannik Sinner hanno raggiunto la finale del Miami Open prima dei 20 anni e quindi in un'età da teenager. I precedenti possono solo fare sognare gli appassionati di tennis e tutti i tifosi di questo sport, sopratutto gli italiani.

Prima di Jannik Sinner, solo André Agassi nel 1990, Rafael Nadal nel 2005 e Novak Djokovic nel 2007 hanno raggiunto questo risultato. La carriera di questi tre tennisti è nota a tutti noi, hanno vinto tantissimi Slam, Nadal e Djokovic concorrono adesso al titolo di GOAT con Roger Federer e tutti questi tre tennisti sono stati per diverso tempo numeri uno al mondo. Prima di arrivare a ciò Sinner deve ancora dimostrare tutto il suo valore, ma i precedenti fanno sognare!