Rafael Nadal rivela: "Ecco il mio più grande successo in carriera"



by   |  LETTURE 4525

Rafael Nadal rivela: "Ecco il mio più grande successo in carriera"

Rafael Nadal è sicuramente uno dei più grandi atleti della storia del tennis e ogni volta il tennista maiorchino riesce a sorprendere i suoi tifosi con imprese al limite dell'eccezionale. Uno dei record di cui va più fiero il tennista spagnolo è quello dei 13 Roland Garros vinti in carriera con nessun atleta che si è mai avvicinato a vincere così tanti titoli in un solo Slam.

Sulla terra battuta i numeri di Rafa sono strabilianti e le sue sconfitte a Parigi possono essere contate sul palmo di una mano. A differenza del passato però Rafa ha dovuto affrontare una situazione molto difficile nell'ultimo Roland Garros, torneo che si è disputato in via eccezionale causa Pandemia lo scorso mese di Ottobre.

Il clima era molto diverso rispetto al passato, c'era un tempo freddo e piovoso e veniva utilizzato un tetto sopra il Philippe-Chatrier. Nadal è arrivato a Parigi con solo tre gare nelle gambe dopo diversi mesi ed una sconfitta a Roma che lasciava dubitare leggermente tutti gli addetti ai lavori.

La cavalcata di Nadal al Roland Garros

In realtà Nadal al Roland Garros ha nettamente dominato, ha lasciato solo 24 games nelle prime quattro gare ed ha sofferto solo nel primo set del match dei Quarti di Finale contro il sorprendente tennista italiano Jannik Sinner.

In semifinale Rafa ha vendicato la sconfitta di Roma abbattendo l'argentino Diego Schwartzman ed è giunto così a giocarsi la finale contro il grande rivale, il numero uno al mondo Novak Djokovic. Quasi a sorpresa Nadal ha annientato il serbo in uno dei match più attesi del ventunesimo secolo ed ha vinto con il risultato di 6-0;6-2;7-5.

Dopo aver conquistato il suo 100 trionfo su 102 vittorie, Nadal ha spiegato nel corso di recenti interviste di essersi spinto al limite in questo torneo e che considera il suo 13° titolo a Parigi come il suo più grande e difficile successo di sempre.

La vittoria al Roland Garros ha portato Nadal a quota 60 titoli Atp sulla terra battuta e grazie a questo successo lo spagnolo ha raggiunto Roger Federer a quota 20 Slam in carriera. In questo 2021 in primis a Parigi ma anche a Wimbledon o agli Us Open Rafael Nadal proverà a superare anche il diretto concorrente svizzero diventando così il tennista con più titoli dello Slam in carriera.