Il commento di Novak Djokovic sulla sconfitta di Nadal vs Tsitsipas



by   |  LETTURE 14983

Il commento di Novak Djokovic sulla sconfitta di Nadal vs Tsitsipas

Novak Djokovic e Rafael Nadal erano probabilmente i due tennisti più attesi di questo Australian Open 2021. Da un lato il primo, campione uscente negli ultimi due anni, era il principale favorito in questo torneo mentre dall'altra Rafa, tennista che ha sempre faticato qui in Australia ed ha vinto questo Slam in una sola occasione.

Neanche questa edizione è stata quella giusta per il bis del campione maiorchino che, per il secondo anno di fila, è uscito ai Quarti di Finale del torneo. Lo scorso anno Nadal fu eliminato da Dominic Thiem mentre quest'anno è uscito, abbastanza a sorpresa, contro il talento greco Stefanos Tsitsipas.

A sorpresa sopratutto perché Nadal era avanti nettamente due set a zero e si è visto invece rimontare da Tsitsipas che ha conquistato la vittoria con una grande rimonta. Per Nadal è la terza sconfitta in carriera dopo esser stato avanti due set a zero, ovvero la sconfitta a Miami 2005, in finale, contro Roger Federer e nel 2015, agli Us Open, contro il tennista azzurro Fabio Fognini.

Le parole di Novak Djokovic sulla sconfitta di Nadal

Il numero uno al mondo Novak Djokovic ha invece rispettato le attese e domani (mattina italiana) ha la possibilità di vincere il suo nono Australian in finale contro il tennista russo Daniil Medvedev.

In conferenza stampa, tra le altre cose, Djokovic ha parlato della sconfitta di Rafael Nadal, arrivata contro Tsitsipas. Ecco le sue parole a riguardo: "Ho visto il match dalla metà del terzo set e già in quel momento pensavo che Stefanos stava già resistendo in un grande modo.

Rafa stava giocando in un modo fantastico e stava letteralmente dominando la partita. Poi il greco ha giocato un tiebreak davvero solido e grazie alla vittoria del set è rientrato in partita. Devo dire che è stata una gara di alta qualità, penso la migliore del torneo finora.

Sia Rafa che Stefanos hanno giocato davvero ad un grande livello" Per il secondo anno consecutivo occorre ricordare che agli Australian Open non ci sarà la finale tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.