Osaka: "La rimonta di Tsitsipas su Nadal è stata un segno divino, ecco il motivo"
by MARIO TRAMO | LETTURE 13383
Non è ormai un segreto a tutti gli appassionati del circuito di tennis che Stefanos Tsitsipas e Naomi Osaka condividono una grande amicizia. I due hanno un gran rapporto ed, ancora una volta, a testimoniarlo, anche simpaticamente, sono le parole di Naomi al termine del match vinto contro la campionessa americana Serena Williams.
Tsitsipas e Osaka sono nelle fasi finali degli Australian Open 2021: la giapponese ha raggiunto questa notte la finale battendo, neanche troppo a sorpresa, la vincitrice di 23 titoli del Grande Slam Serena Williams con il risultato di 6-3;6-4.
Serena dovrà così rimandare l'agognato appuntamento con il 24 Slam mentre la Osaka punta a vincere il quarto Slam in carriera, quello che arriverebbe alla quarta finale. Dopo la vittoria molto sofferta con la Muguruza ora la tennista nipponica arriva in finale come grande favorita contro la tennista americana e rivelazione del torneo Jennifer Brady.
Quest'ultima ha vinto dopo una grande battaglia, durata quasi due ore, contro la ceca Muchova, altra rivelazione del torneo e l'ha battuta con il risultato di 6-4;3-6;6-4.
Il sorprendente messaggio della Osaka su Tsitsipas e Nadal
L'iberico dopo aver dominato i primi due set con il risultato di 6-3;6-2 ha subito la rimonta del talentuoso greco che ha così trovato accesso alle semifinali dove sfiderà il russo Daniil Medvedev. La Osaka ha rivelato un curioso aneddoto a riguardo: "Ho mangiato cibo giapponese per tre settimane consecutive, ieri ho cambiato e sono passata al cibo greco.
Sono andata a dormire e quando mi sono svegliata ho visto che Tsitsipas aveva vinto in rimonta su Nadal, mio padre mi ha detto che questo era un segno divino. Forse devo dire che dovrei continuare a mangiare cibo greco (ride).
Ecco il video con le parole della campionessa nipponica:
A coincidence? 🍽️@naomiosaka had been eating Japanese food before her matches but switched it out for Greek food last night.
Since then, @steftsitsipas upset Rafael Nadal & she secured a win over Serena Williams.
"Maybe I should keep eating Greek food"#AusOpen | #AO2021 pic.twitter.com/0TP2oUwf26 — #AusOpen (@AustralianOpen) February 18, 2021