Atp Cup, Nadal dà forfait all'esordio per un problema fisico: le ultime



by   |  LETTURE 7300

Atp Cup, Nadal dà forfait all'esordio per un problema fisico: le ultime

Arrivano importanti aggiornamenti dalla prima giornata di quest'edizione dell'Atp Cup 2021. Il numero due al mondo e tennista numero uno spagnolo Rafael Nadal ha annunciato attraverso i social che non parteciperà al match d'esordio all'Atp Cup della sua nazione, il match tra numeri uno che lo avrebbe dovuto vedere protagonista insieme all'australiano Alex De Minaur.

Lo scorso anno Nadal e De Minaur furono protagonisti di un grande match proprio qui all'Atp Cup dove Rafael Nadal conquistò la vittoria dopo tre set molto combattuti e dove Alex De Minaur mostrò a tutti gran parte del suo talento.

Programma rivoluzionato quindi per quel che riguarda la sfida tra Spagna e Australia con i numeri due dei rispettivi paesi che ora saranno John Millman e lo spagnolo Pablo Carreno Busta mentre Roberto Bautista sostituirà il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam e affronterà quindi De Minaur.

L'annuncio di Rafael Nadal sui social

Attraverso i propri profili social, in particolare quello Twitter, Rafael Nadal ha annunciato il seguente messaggio: "Ciao a tutti, ho deciso con la Spagna e con la mia squadra di non giocare il mio primo incontro oggi per l'Atp Cup.

Sono costretto a dare forfait a causa di un problema alla schiena e spero di stare meglio per la prossima gara di Giovedì. Abbiamo una squadra forte, auguro il meglio a Pablo Carreno Busta" Rafael Nadal ha molti impegni in questo inizio di stagione e già Giovedì con la Spagna sarà impegnato nell'ultimo match del girone contro la Grecia di Stefanos Tsitsipas.

Al termine dell'Atp Cup poi vi sarà subito l'Australian Open, torneo dove Rafa è tra i favoriti e punta sicuramente a realizzare il record dei 21 titoli del Grande Slam. Sia all'Atp Cup che agli Australian Open sul cammino di Nadal ci sarà il numero uno al mondo Novak Djokovic, apparso fin dalle prime battute di quest'anno in grande forma.

Ecco il post dell''iberico sui suoi social: