Ennesimo record raggiunto grazie al ranking per Rafael Nadal



by   |  LETTURE 1844

Ennesimo record raggiunto grazie al ranking per Rafael Nadal

Il tennista spagnolo Rafael Nadal verrà sicuramente ricordato nella storia come uno dei più grandi atleti di sempre. Spesso sono molti a ricordare come l'atleta di Manacor possa essere riconosciuto come il miglior sportivo spagnolo di sempre e sono tanti i record a certificare ciò.

Con questa settimana Rafa ha raggiunto l'ennesimo record di una carriera straordinaria. Lo scorso Novembre raggiungendo quota 790 settimane consecutive nella Top Ten Nadal superò in classifica Jimmy Connors celebrando un record che difficilmente verrà battuto nella storia.

Quest'oggi Nadal arriva addirittura a quota 800 settimane consecutive nella Top Ten, un record che fa impressione solo a nominarla. Per la precisione possiamo dire che Rafa è entrato nella Top Ten nell'Aprile del 2005 ed ora, a 16 anni di distanza, è ancora in classifica, nelle parti alte visto il suo meritato secondo posto.

Nadal ed i suoi incredibili record

Attualmente Rafael Nadal sta affrontando una quarantena di due settimane ad Adelaide ed è già al lavoro per i suoi primi impegni ufficiali: Rafa comincerà la stagione il prossimo 1 Febbraio con l'Atp Cup e poi dopo penserà agli Australian Open.

Da ricordare che vincendo eventualmente questo Slam il campione iberico batteebbe diversi record: in primo luogo diventerebbe con 21 Slam il tennista con più Major nella storia e poi sarebbe l'unico tennista nell'era Open a vincere tutti e quattro Slam per almeno due volte.

Il 2005 è stato il primo grande anno di Rafa che ha raggiunto gli Ottavi in Australia ed ha vinto titoli come Costa do Sauipe ed il torneo di Acapulco, ovviamente sulla sua amata terra battuta. Dopo esser stato a due punti dalla vittoria a Miami contro Roger Federer, Rafa ha vinto il suo primo Masters 1000 a Montecarlo.

Successivamente ha vinto in finale a Barcellona contro Juan Carlos Ferrero sulla terra ed è così entrato nella Top Ten. A 18 anni e dieci mesi Rafa è diventato l'ottavo tennista più giovane della storia ad entrare nella Top Ten, numeri incredibili e che mostrano la qualità di questo fenomeno del tennis.

Cosi è nata la leggenda di Rafael Nadal ed oggi lo spagnolo ha raggiunto l'ennesimo record di una carriera incredibile.