Tommy Haas sfida Nadal: “Al Roland Garros 2021 gioca con questa racchetta!”



by   |  LETTURE 2913

Tommy Haas sfida Nadal: “Al Roland Garros 2021 gioca con questa racchetta!”

Il numero due del mondo Rafael Nadal è sicuramente il più forte giocatore della storia sulla terra battuta, superficie sulla quale ha vinto ben tredici titoli al Roland Garros. Nel secondo Slam della stagione, Rafa vanta un impressionante bilancio di 100 vittorie e 2 sole sconfitte, arrivate nel 2009 contro Robin Soderling e nel 2015 contro Novak Djokovic (nel 2016 si ritirò prima di scendere in campo contro Marcel Granollers).

Nel corso della sua lunga carriera, Nadal ha conquistato 60 titoli sulla terra rossa (record assoluto) e 445 vittorie totali, contro solo 40 sconfitte: meglio di lui solo il leggendario Guillermo Vilas (679) e Manuel Orantes, fermo a quota 525.

Nella scorsa edizione del Roland Garros – disputata in via del tutto eccezionale tra settembre e ottobre – il fenomeno di Palma di Maiorca ha superato Jahor Herasimau, Mackenzie McDonald, Stefano Travaglia, Sebastian Korda, Jannik Sinner, Diego Schwartzman e Nole Djokovic, sconfitto agevolmente per 6-0 6-2 7-5.

La ‘sfida’ di Haas a Rafa Nadal

Il tedesco Tommy Haas, nato nel 1978, è stato numero due del mondo diciannove anni fa. In carriera ha raggiunto tre semifinali agli Australian Open ed una a Wimbledon, oltre ai quarti giocati a Parigi e agli Us Open di New York.

Detentore di 15 titoli del Tour maggiore, Haas ha deciso di appendere la racchetta al chiodo nel 2018: la sua ultima, simbolica vittoria è arrivata contro Roger Federer nel torneo casalingo di Stoccarda, prima di perdere contro Mischa Zverev in due set.

Qualche ora fa, l’ex campione tedesco ha pubblicato su Instagram un video molto particolare e divertente in cui è intento a colpire la palla con uno strano attrezzo, una sorta di grosso cucchiaio di legno con cui ha invitato Rafael Nadal a disputare la prossima edizione del Roland Garros: “Credo che Rafa dovrebbe giocare con questa racchetta a Parigi”, ha scritto Tommy.

Nell'ultima edizione degli Australian Open, Nadal ha perso nei quarti di finale contro un ottimo Dominic Thiem, vincitore con il punteggio di 7-6 7-6 4-6 7-6 e futuro finalista dell'evento. Photo Credit: Tennis World USA