Rafael Nadal spiega come gli infortuni hanno influenzato la sua carriera



by   |  LETTURE 1659

Rafael Nadal spiega come gli infortuni hanno influenzato la sua carriera

L'8 Febbraio 2021 inizieranno gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione di tennis e c'è grande attesa per questo evento sportivo. Prima di prendere parte a questo torneo i tennisti dovranno seguire una rigida quarantena e negli ultimi giorni sono arrivati aggiornamenti anche su questa: la città di Adelaide ospiterà almeno 50 tra tennisti e staff durante il periodo di quarantena imposto dal Governo prima del torneo di Melbourne e Tennis Australia ha ottenuto, in base ad un accordo con il governo del South Australia, che Adelaide ospitasse i big del tennis mondiale maschile e femminile.

Sempre ad Adelaide si terrà nei giorni 29 e 30 gennaio un esibizione con i tre miglior tennisti del circuito Atp e del circuito Wta ma prima di questa esibizione questi atleti dovranno superare con forza il periodo di isolamento preventivo.

Nessun problema inerente alla quarantena per Ashleigh Barty che è già australiana, risiede li e si trova già sul posto. Questi saranno protagonisti in questa esibizione, poi Nadal, Djokovic e Thiem parteciperanno all'Atp Cup e poi punteranno a vincere il primo Slam dell'anno dove ognuno di loro parte con grandi ambizioni.

Le parole di Rafael Nadal sulla pandemia

Nel corso dello show spagnolo "Sabre Vivir" il tennista iberico Rafael Nadal ha parlato di come ha vissuto quella fase della sua carriera costellata dagli infortuni. Ecco le sue dichiarazioni: "Quando si accumulano problemi la situazione non è più momentanea ma rimane nella tua testa e sei deluso da tutti questi infortuni.

Ma alla fine poi sono ritornato!" Nel corso della sua carriera Rafael Nadal ha riportato problemi alla spalla, al polso, all'addome, alla caviglia ed al ginocchio, solo per citare alcuni dei problemi che hanno fermato il maiorchino che però non si è mai rassegnato ed è tornato sempre ai suoi livelli, nonostante anche stop a lungo termine.

Nel 2021 Rafael Nadal proverà a vincere, alle Olimpiadi di Tokyo 2021, la sua terza medaglia d'oro e nessun uomo nel mondo del tennis c'è mai riuscito nell'era Open.