L'Equipe - Nadal è il secondo sportivo dell'anno, ecco il podio completo



by   |  LETTURE 9691

L'Equipe - Nadal è il secondo sportivo dell'anno, ecco il podio completo

Il famoso quotidiano francese L'Equipe ha come ogni anno premiato i migliori atleti sportivi della stagione ed anche nel 2020, nonostante un'annata particolare segnata dalla Pandemia, è stata effettuata la premiazione.

Secondo il quotidiano francese lo sportivo maschile dell'anno è il pilota di Formula Uno della Mercedes Lewis Hamilton, che, in questa stagione ha vinto il suo settimo mondiale in carriera, ha fatto ulteriori record dominando dall'inizio alla fine ed infine ha raggiunto a livello di titoli mondiali vinti la leggenda tedesca Michael Schumacher.

Al secondo posto è presente però il tennis con il campione spagnolo Rafael Nadal che nel 2020 ha vinto un solo torneo ma di grande entità trionfando al Roland Garros con il suo tredicesimo titolo a Parigi e raggiungendo così nella storia del tennis Roger Federer.

I due, ora, a quota venti titoli del Grande Slam, sono i tennisti che hanno vinto più titoli del Grande Slam nella storia dinanzi al numero uno al mondo Novak Djokovic.

Rafael Nadal davanti alla stella Nba LeBron James

Un secondo posto sicuramente di prestigio per Rafa Nadal che si è messo davanti nientedimeno che la stella Nba, considerata tra i giocatori di basket più forti della storia, LeBron James.

Questi, in questa annata sciagurata, con la Pandemia che ha totalmente rivoluzione la stagione Nba e che ha costretto a rimandare e poi concludere la stagione in maniera particolare. In un'annata iconica per i Los Angeles Lakers, visto la morte di una leggenda come Kobe Bryant, LeBron ha mantenuto una promessa fatta ad inizio anno ed ha riportato il titolo Nba a LA.

Hamilton, Nadal e LeBron James sono stati probabilmente i principali protagonisti di questa "stramba" quanto particolare stagione e Rafa è già al lavoro per iniziare questo 2021 nel migliore dei modi e magari provare subito il sorpasso e diventare il tennista con più titoli nella storia del tennis.

Già in Australia agli Australian Open 2021 ma soprattutto al Roland Garros Nadal avrà la possibilità di staccare Federer e diventare una vera e propria leggenda di uno sport come il tennis.