Campionato di golf delle Baleari, ecco come si è classificato Rafael Nadal



by   |  LETTURE 3065

Campionato di golf delle Baleari, ecco come si è classificato Rafael Nadal

La terza e ultima giornata del Campionato di Golf delle Baleari per professionisti, che si disputa sul campo Maioris, si è conclusa con Rafael Nadal al sesto posto della classifica finale alle spalle della professionista Nuria Iturrioz .

Lo spagnolo, con un punteggio di 77 colpi, tre in più rispetto ai due giorni precedenti, ha chiuso con cinque colpi sopra il pari per un totale di più nove nel torneo. Il vincitore della prova è stato Sebastián García con -1, che ha tolto la vittoria a Federico Páez.

Rafa tornerà sui campi da tennis e si recherà nella capitale francese alla fine della settimana per giocare il torneo Paris-Bercy, l'ultimo Masters 1000 in calendario. Lo spagnolo partirà come testa di serie numero uno del torneo a seguito della decisione di non partecipare presa da Novak Djokovic.

Il Masters 1000 di Parigi è l'unico Masters insieme a quello di Miami il cui titolo non è presente nella bacheca del maiorchino. Il serbo, che non avrebbe dovuto difendere i punti da campione in carica in virtù della regola del congelamento dei punti per l'interà stagione a causa della pandemia da Covid-19, ha preferito accettare un invito dal torneo ATP 500 di Vienna con l'intenzione di aumentare le distanze con Nadal in testa alla classifica del ranking mondiale.

Durante il torneo di Parigi-Berrcy, i protocolli saranno diversi rispetto a quelli che si sono applicati durante il ​​Roland Garros, nonostante l'organizzazione del torneo appartenga anche alla Federazione francese di tennis e al momento in Francia la sera è previsto il coprifuoco.

Ad esempio, le regole del Masters 1000 di Parigi impogono un solo test PCR, invece di due in 48 ore, prima di raccogliere l'accreditamento ed essere idonei alla competizione . Non è obbligatorio arrivare a Parigi tre giorni prima della prima partita.

L'hotel ufficiale sarà il Pullman Eiffel Tower, lo stesso hotel dove i "top60" hanno trascorso la notte durante gli Open di Francia.