Nishikori: "Ecco i 3 diritti più forti di sempre, Nadal al secondo posto"



by   |  LETTURE 17663

Nishikori: "Ecco i 3 diritti più forti di sempre, Nadal al secondo posto"

Un giocatore di tennis può risultare spesso letale grazie al colpo di diritto, un colpo che può generare una potenza incredibile e può asfaltare l'avversario. Uno dei diritti più letali del circuito è senza dubbio quello del tennista Rafael Nadal, vincitore recentemente del 13esimo titolo della sua carriera al Roland Garros.

Grazie a questo trofeo il campione spagnolo ha raggiunto Roger Federer nel libro dei record conquistando così il suo 20 titolo del Grande Slam in carriera. L'ex tennista della Top Ten Kei Nishikori ha recentemente parlato in un'intervista ed ha svelato recentemente quali erano per lui i tre tennisti con il diritto più forte mai affrontato.

Il trentenne ed esperto tennista nipponico ha fatto la sua personale classifica riguardo questa curiosa statistica.

I tre migliori diritti del circuito secondo Nishikori

Secondo Kei Nishikori il miglior diritto mai affrontato e di conseguenza del circuito attuale è quello del tennista argentino attualmente fermo ai box per infortunio Juan Martin Del Potro.

Il tennista sudamericano, ex numero 3 al mondo, ha vissuto momenti spettacolari nel corso della sua carriera, non ultimo la vittoria dell'Us Open nell'ormai lontano 2009. Il diritto di Juan Martin contiene un vero potere puro e Nishikori lo ha più volte affrontato.

Al secondo posto in classifica c'è invece il campione spagnolo Rafael Nadal: il tennista iberico fin dal suo ingresso nel circuito Atp ha utilizzato il dritto come una potente arma per ingannare e rendere inefficace il proprio avversario.

Nishikori ha annunciato le sue scelte in maniera curiosa e decrescente ponendo al terzo posto un tennista probabilmente di un'era differente ma il cui diritto è rimasto impresso nei tifosi, stiamo parlando del tennista cileno, importante avversario intorno agli anni '2000, Fernando Gonzalez.

Questo colpo era davvero efficace in Gonzalez ed era davvero molto potente, tanto che i suoi fan gli affibbiarono il nome di "Mano di Pietra" La Top 3 di Nishikori sembra molto interessante, ma sicuramente questi non sono gli unici grandi diritti del circuito. Avete tutti voi altre proposte per questo magnifico colpo?