Rafael Nadal vince anche giocando a golf: nuovo sport per lo spagnolo?



by   |  LETTURE 4131

Rafael Nadal vince anche giocando a golf: nuovo sport per lo spagnolo?

Nel corso della sua infanzia Rafael Nadal ha sempre mostrato una grande passione e gran talento per il calcio, sport dove aveva ereditato la passione da suo zio Miguel Angel, ex giocatore e difensore del Barcellona, club spagnolo tra i principali non solo in Spagna ma in tutta Europa e dove milita Lionel Messi, tra i giocatori più forti al mondo.

Oltre a distngiersi con la palla tra i piedi, Rafa mostrò gran talento nel giocare a tennis, sport per il quale ha fortunatamente optato e che gli ha consentito di ottenere tanti successi. Con il passare degli anni il campione maiorchino ha sviluppato interesse anche per il golf, provando a lavorare più volte sulle sue capacità ed accrescendo la sua passione verso questa disciplina.

Il tredici volte campione del Roland Garros ha partecipato a diversi tornei e ogni volta che può si iscrive a un nuovo appuntamento e mette in pratica i suoi colpi. La scorsa settimana ha partecipato al V Test Hexagonal Circuit -Autovidal, competizione che si è svolta come riporta Marca, a Calvia'

In questa competizione Rafael Nadal è stato anche al primo posto chiarendo che le sue prestazioni sono aumentate tanto da competere anche nei tornei professionistici visto che il livello è oramai paragonabile.

Alla fine la sua esperienza lo ha portato al secondo posto nel torneo che si è svolto comunque tra sabato e domenica e lo ha visto migliorare laddove aveva dei problemi.

Rafael Nadal ed i suoi miglioramenti nel mondo del golf

Rafael Nadal, vincitore recentemente del 13 Roland Garros in carriera e del 20 titolo del Grande Slam, ha partecipato recentemente anche al Balearic Golf Championship, torneo in cui si è classificato al quarto posto.

L'Handicap di Nadal è +0.3 e anche se i professionisti non ce l'hanno, Rafa potrebbe tranquillamente competere con loro anche senza colpi di vantaggio. Per quel che riguarda il mondo del tennis Rafa ancora deve annunciare cosa farà del resto del calendario 2020 e bisogna dire che ci sono ancora due appuntamenti importanti come il Masters 1000 di Parigi e soprattutto le Atp Finals, torneo che non ha ancora vinto nel corso della sua carriera.