Rafael Nadal porta il suo 20° trofeo in accademia e lascia un messaggio ai tifosi



by   |  LETTURE 2393

Rafael Nadal porta il suo 20° trofeo in accademia e lascia un messaggio ai tifosi

Dopo il suo ritorno a Maiorca, Nadal è arrivato alla sua Accademia per mettere il trofeo vinto domenica scorsa a Parigi in bacheca, affinchè tutti i fan che lo desiderano possono vederlo grazie alla Rafa Nadal Museum Xperience.

Attraverso questo messaggio, Rafa ha voluto ringraziare tutti i fan per il supporto ricevuto in questi giorni: “Ciao a tutti, sono già qui a Maiorca, a Manacor e ovviamente molto contento e soddisfatto di quanto realizzato.

Provo una sensazione agrodolce perché sono stati mesi complicati a causa della pandemia. Mi auguro che tutto ciò migliori, spero che si riesca a trovare il vaccino prima possibile e che tutti noi possiamo vivere di nuovo in un mondo più piacevole e felice.

Per me, anche se siamo stati un po' più lontani dal solito visto che non abbiamo potuto avere un contatto diretto, il fatto di ricevere tanti messaggi di supporto attraverso i social network o direttamente sul mio telefonino mi ha aiutato senza alcun dubbio.

Grazie mille a tutti per il vostro supporto. Infine voglio dirvi che lascio il trofeo qui nel museo dell'Accademia, a Manacor, per tutti voi che volete venire a vederlo. Ricordatevi che tutti voi che volete venire aiutate in modo molto importante la Fondazione e i suoi progetti affinchè possano diventare sempre più importanti e aiutare più persone che ne hanno davvero bisogno.

Un grande abbraccio a tutti e grazie mille”. Cliccando su questo link potete vedere il video del campione spagnolo: https://www.marca.com/tenis/roland-garros/2020/10/14/5f86ba27268e3e0d538b4637.html

Tutti i trofei di Nadal esposti al museo dell'Accademia

Il Rafa Nadal Museum Xperience è la prima e unica mostra di trofei di Rafa Nadal in cui, oltre a collezionare i suoi 20 titoli del Grande Slam, vengono raccolti i momenti salienti della sua carriera sportiva da quando ha iniziato a giocare a tennis fino ad oggi.

Il tour si fa attraverso i suoi trofei, ma anche attraverso le magliette e le scarpe con cui Rafa ha vinto ciascuna delle finali del Grande Slam e con cui ha giocato nel corso della sua carriera. Oltre a conoscere in prima persona i risultati di uno dei migliori tennisti della storia, nell'area espositiva i visitatori potranno vedere gli oggetti donati da alcune delle principali figure della storia dello sport mondiale come Michael Jordan, Fernando Alonso, Pau Gasol, Roger Federer, Mireia Belmonte, Usain Bolt, Serena Williams, Cristiano Ronaldo e molti altri.

Inoltre, il Rafa Nadal Museum Xperience offre numerose attività con diversi livelli di azione che ti consentono di competere virtualmente con personaggi dello sport mondiale, vivere esperienze interattive legate al mondo dello sport, divertirti con giochi per tutte le età e consentire sfide con la famiglia e gli amici.

in divertenti giochi interattivi adattati ai protocolli COVID-19 stabiliti dalle autorità sanitarie. Gran parte dei profitti del museo vanno ai progetti della Fondazione Rafa Nadal. Inoltre, e su iniziativa dello stesso Rafa, tutti i residenti delle Baleari potranno accedere al Museo con uno sconto del 50%.