Soderling: "Non ci sono parole per descrivere ciò che ha fatto Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 2300

Soderling: "Non ci sono parole per descrivere ciò che ha fatto Rafael Nadal"

Il record di Rafael Nadal al Roland Garros è qualcosa che difficilmente verrà eguagliato. Diversi tennisti negli ultimi giorni hanno più volte ribadito che nessuno mai riuscirà a fare ciò che Rafa ha fatto al Roland Garros e guardando i numeri non ce la sentiamo di dargli torto.

La leggenda iberica ha conquistato 100 vittorie in 102 gare sulla terra di Parigi, un record inimmaginabile per la storia dello sport e che mostra il livello di questo grande campione. Addirittura in questo ultimo Roland Garros Rafael Nadal ha ripetuto un'impresa del passato e, nonostante non sia più giovanissimo e non abbia avuto un calendario agevole, ha vinto il Roland Garros 2020 senza cedere neanche un set.

Ai Quarti di Finale del torneo ha rischiato qualcosa contro il giovane italiano Jannik Sinner che era avanti 6-5 e servizio nel primo set e che è stato il tennista più vicino a vincere un set contro Rafa. Poi alla fine non c'è riuscito e non ci sono riusciti neanche il tennista argentino Diego Schwartzman ed il campione e numero uno al mondo Novak Djokovic in finale.

I numeri di Nadal al Roland Garros sono pazzeschi e attraverso i social un suo avversario del passato, uno dei due tennisti che lo hanno battuto al Roland Garros hanno certificato la sua grandezza.

Il messaggio di Robin Soderling nei confronti di Rafael Nadal

Attraverso i propri social network Robin Soderling, il tennista svedese che nel 2009 ha battuto Rafael Nadal al Roland Garros, ha voluto elogiare le gesta del campione spagnolo risaltando numeri che non tutti avrebbero pensato.

Con la vittoria di domenica Rafael Nadal ha conquistato il suo 13 Roland Garros e suo ventesimo Slam in carriera ed ha ottenuto la sua centesima vittoria su 102 gare disputate a Parigi. Numeri a dir poco folli. Ecco le sue dichiarazioni: "Bisogna mettere le cose in prospettiva: la sola qualificazione per il tabellone principale del Roland Garros per 13 volte è un risultato incredibile.

Quindi le parole non possono descrivere ciò che ha fatto Rafael Nadal" Ecco il tweet dell'ex tennista svedese: