Ivanisevic rivela: "Rafael Nadal ha dimostrato che io mi sbagliavo completamente"



by   |  LETTURE 8244

Ivanisevic rivela: "Rafael Nadal ha dimostrato che io mi sbagliavo completamente"

Nelle ultime ore Goran Ivanisevic, coach del numero uno al mondo Novak Djokovic, è salito suo malgrado alla ribalta per la vittoria di Rafael Nadal sul suo "allievo" nella finale del Roland Garros. Poche ore prima l'ex tennista croato aveva dichiarato di essere sicuro della vittoria di Djokovic e che Nadal aveva davvero pochissime chance.

Sia i social che alcune persone del mondo dello sport si sono scatenate ironizzando chiaramente sulle parole di Ivanisevic. La realtà di quel match è stata totalmente opposta alle previsioni di Goran e Nadal ha asfaltato l'avversario dominando il match in tre set con il risultato di 6-0;6-2;7-5.

Le parole di Goran Ivanisevic sulla finale

Intervenuto ai microfoni di SportKlub Goran Ivanisevic ha commentato così la finale e parlato del suo precedente pronostico. Ecco le sue parole: "Ero davvero sicuro che Novak Djokovic avrebbe vinto il Roland Garros.

Forse ho esagerato dicendo che Nadal non aveva chance di vittoria, ma pensavo davvero che Nole fosse il favorito. È verissimo che il Philippe Chatrier è la casa di Nadal e che lo spagnolo può vincere li anche se non è al meglio, ma ero convinto che quest'anno la situazione sarebbe stata diversa e Djokovic avrebbe vinto il Roland Garros.

Occorre ribadire che Novak non era al suo migliore livello, Nadal invece ha giocato la partita perfetta e questo si è riflesso sul risultato che ha visto una gara a senso unico" Poi l'ex tennista ribadisce: "Ero totalmente sincero ed ho tutto il diritto di dire quello che penso e di credere nel mio giocatore, quest'anno credevo fosse l'anno di Djokovic.

Vabbè, quello che ho detto non si è avverato, può capitare e non succede niente. Anche lo scorso anno feci il mio pronostico e dissi che la gara era un 50 e 50, ma Novak alla fine vinse nettamente contro Nadal.

È molto facile dire "Vedremo", riguardo il risultato della gara oppure spesso ti dicono 'Il vincitore sarà chi giocherà meglio' Io mi sentivo questa cosa e Rafa Nadal ha dimostrato che io mi sbagliavo completamente. Adesso è il momento di voltare pagina"