Rafael Nadal e Lewis Hamilton, un incontro del passato certifica la loro leggenda



by   |  LETTURE 2456

Rafael Nadal e Lewis Hamilton, un incontro del passato certifica la loro leggenda

Era l'Ottobre del 2011 e un giovanissimo talento inglese di nome Lewis Hamilton andò a trovare Rafael Nadal, impegnato nel torneo Atp 500 di Tokyo. Hamilton affrontò in quel fine settimana il Gran Premio di Suzuka ed anni dopo nessuno si sarebbe aspettato che domenica 11 Ottobre avrebbe visto entrambi entrare nella leggenda.

I record di Rafael Nadal e Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha disputato il Gran Premio di Germania dominando ancora una volta l'ennesimo GP di una stagione che lo vede assoluto protagonista. L'inglese è stato per quasi tutta la gara davanti al rivale Max Verstappen ed a fine gara ha conquistato la vittoria raggiungendo un mito della Formula 1 come Michael Schumacher.

Questa vittoria garantisce di fatti ad Hamilton 91 successi con la propria auto e raggiunge così una leggenda come Schumacher. Momenti di commozione a fine gara con il figlio di Schumi che ha consegnato il casco con il quale il tedesco ha concluso la stagione ed Hamilton è apparso abbastanza emozionato.

Su Rafael Nadal sappiamo già tutto, gli aggettivi sono infiniti ed il campione spagnolo domenica 11 Ottobre è entrato nella storia battendo Novak Djokovic e vincendo il 13 Roland Garros in carriera e ben 20 tornei del Grande Slam.

Grazie a questa vittoria Nadal ha raggiunto in vetta alla classifica degli atleti con più Slam il campione elvetico Roger Federer ed ha dimostrato ancora una volta il proprio predominio sulla terra battuta. Nadal ha vinto il torneo senza perdere un set, ha battuto ai Quarti di finale il giovane talento italiano Jannik Sinner, in semifinale si è preso la propria rivincita sul suo carnefice a Roma Diego Schwartzman ed infine in finale ha letteralmente surclassato il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Nadal ed Hamilton sono due dei più grandi campioni della storia recente e questa domenica entrerà sicuramente nella loro storia e nella testa di tutti gli appassionati. Nove anni fa i due si incontravano da giovani e dopo tanti anni il loro destino torna nuovamente ad incontrarsi, ancora una volta per certificare dei fantastici record.