Nestor: "Djokovic-Nadal sarà la finale del Roland Garros, ecco chi vincerà!"



by   |  LETTURE 4948

Nestor: "Djokovic-Nadal sarà la finale del Roland Garros, ecco chi vincerà!"

L'otto volte campione di tornei del Grande Slam di doppio Daniel Nestor ha parlato di questo Roland Garros ed ha fatto il suo pronostico in vista delle prossime gare. Secondo il canadese non ci saranno particolari sorprese in questo torneo e la finale vedra protagonisti la testa di serie numero 1 e 2 del torneo, ovvero Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Il serbo è reduce dalla brutta figura agli Us Open mentre Nadal è l'indiscusso favorito dagli addetti ai lavori dopo che ha vinto questo torneo per ben 12 volte. Quest'anno le condizioni al Roland Garros vedono un campo lento e pesante e Daniel afferma che sarà davvero difficile fermare i due prima dell'atto finale del torneo.

I due hanno "passeggiato" al primo turno di questo Roland Garros ed hanno vinto senza problemi come il loro principale avversario, ovvero il tennista austriaco e recente vincitore degli Us Open Dominic Thiem.

Le parole di Nestor sulla finale del Roland Garros

Nestor non crede quindi in colpi di scena in questo torneo ed ha fatto anche il pronostico su questa finale tra Djokovic e Nadal.

Ecco le sue dichiarazioni: "Per ciò che è accaduto agli ultimi Us Open, credo che Novak Djokovic sarà più motivato che mai. È vero, Rafa è il re di questa superficie, ma a mio parere Djokovic anche magari solo con il 51 % è favorito mentre Rafa Nadal ha il 49 %.

Ad ogni modo sarei molto sorpreso se uno dei due non riuscisse ad arrivare alla finale di questo torneo. Sono i due migliori difensori nel mondo del tennis e credo che con queste condizioni del campo sarà ancora più dura batterli"

Novak Djokovic e Rafael Nadal stanno duellando ormai da anni insieme a Roger Federer e sono tutti e tre in corsa per colui che terminerà la carriera con più Slam. Al momento lo svizzero guida questa classifica con 20 Slam ma Nadal è a quota 19 e già durante questo Roland Garros può raggiungerlo. Novak Djokovic continua l'inseguimento ed attualmente è fermo a quota 17 Slam in carriera.