Wilander: "Thiem e Medvedev possono diventare come Rafael Nadal e Novak Djokovic"



by   |  LETTURE 2828

Wilander: "Thiem e Medvedev possono diventare come Rafael Nadal e Novak Djokovic"

Quando Novak Djokovic è stato squalificato dagli US Open domenica scorsa, tutta l’attenzione si è immediatamente spostata sulla giovani stelle, in particolare Dominic Thiem, Alexander Zverev e Daniil Medvedev.

Lo Slam newyorkese rappresenta forse la migliore possibilità per questo trio di aggiudicarsi il primo Major della loro carriera, anche grazie all’assenza di Roger Federer e Rafael Nadal (oltre alla prematura uscita di scena di Djokovic).

Thiem e Medvedev si affronteranno nella semifinale più attesa. La loro rivalità è ancora agli albori, essendo soltanto il loro quarto match l’uno contro l’altro, ma l’ex numero 1 del mondo Mats Wilander ritiene che l’austriaco e il russo abbiano tutte le carte in regola per entrare nel cuore degli appassionati in futuro.

Thiem è stato il giocatore ad andare più vicino alla conquista di uno Slam, perdendo tutte e tre le finali disputate fino a questo momento (due contro Nadal al Roland Garros e una contro Djokovic agli Australian Open 2020).

Wilander ha paragonato la rivalità tra Medvedev e Thiem a quella fra Nadal e Djokovic.

Wilander: "Thiem è il migliore, ma scommetto su Medvedev"

“Penso che questo match abbia il potenziale per plasmare il tennis maschile nei prossimi anni.

Sono molto diversi tra loro. Il modo in cui giocano può essere estremamente attraente, Thiem colpisce la palla molto forte e Medvedev gioca in maniera intelligente. C’è un contrasto di stile incredibile. Mi viene in mente la rivalità tra Nadal e Djokovic.

Credo che abbia il potenziale per diventare una grande rivalità” – ha dichiarato lo svedese. “Ad essere onesto, penso che Thiem sia il giocatore migliore, ma il match-up è più favorevole a Medvedev.

Metterei dei soldi su Medvedev. Il russo ha più possibilità di logorare in qualche modo la pazienza di Thiem rispetto a quante non ne abbia l’austriaco di spazzare via Medvedev con la sua potenza” – ha aggiunto.

La prima semifinale vedrà affrontarsi Alexander Zverev e Pablo Carreno Busta, con il tedesco favorito nei pronostici della vigilia.