Rafael Nadal spiega cosa rende speciale il suo yacht Sunreef 80



by   |  LETTURE 10649

Rafael Nadal spiega cosa rende speciale il suo yacht Sunreef 80

Il numero 2 al mondo e 19 volte vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal ha più volte ribadito recentemente che possedere uno yacht può essere un ottimo modo per alleviare lo stress. Il campione iberico ha parlato nel corso di un'intervista a Forbes ed ha spiegato perché sente che questo superyacht Sunreef 80 è su misura per lui.

Questo nuovo yacht è stato appena lanciato in Europa ed a riguardo Rafa ha dichiarato: "Questa non è la mia prima barca. In passato ho avuto un motoscafo da 62 piedi nel 2013 e successivamente uno da 76 nel 2016.

La verità è che io vivo un'isola e possedere uno yacht fa parte dello stile di vita locale. Quando hai la tua barca personale decidi tu quando uscire, invece quando la noleggi non puoi decidere quando andare ne quando ritirarti.

Quando hai una barca vicino casa tua, alla fine tu ti svegli, fai colazione e penso 'sai, voglio trascorrere una giornata sulla barca' Questo è sicuramente un bel modo per uscire dallo stress e per me è molto importante.

Mi aiuta a ritrovare energia positiva. È qualcosa che mi aiuta ad andare avanti anche nel tennis e la navigazione in generale ma anche la vela sono cose che apprezzo davvero tanto. Ovviamente tenere una barca è una decisione difficile, parliamo di una proprietà che costa molto, ma almeno per quel che mi riguarda posso dire che mi fa davvero stare bene"

Rafael Nadal su cosa rende questo yacht molto speciale

Sempre ai microfoni di Forbes Nadal ha chiarito cosa rende speciale questo yacht: "Penso che l'80 Sunreef Power abbia molte opzioni. Ci sono alcune cose che lo rendono speciale, in primis tu puoi personalizzare questa barca in base alle tue esigenze , inoltre quando la barca è ancorata devo dire che possiede una stabilità sorprendente.

Puoi rilassarti li li ed è tutto perfetto, a volte sembra che non ti trovi su uno yacht ma a casa tua. Personalmente devo dire che il soggiorno che ho qui è più grande di quello a casa mia. La diversità degli spazi ti aiuta a godere il mare da tutte le prospettive, inoltre durante il tragitto, puoi provare a ripartire dal vento andando nella cabina e rilassandoti.

Lo yacht è largo 12 metri ed offre tante possibilità. All'interno puoi portarti una moto d'acqua o tante altre cose, devo dire che questo acquisto mi ha reso davvero soddisfatto", conclude così Rafael Nadal.