Rafael Nadal qualificato alle Atp Finals, vicino un grande record



by   |  LETTURE 5824

Rafael Nadal qualificato alle Atp Finals, vicino un grande record

L'Atp ha pubblicato in questo giorni il calendario ufficiale per concludere il 2020 e questa è sicuramente una delle più belle notizie per gli appassionati del mondo del tennis. È stata un'annata particolare caratterizzata da una Pandemia ed un'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo e anche il tennis è stato costretto a fermarsi con gli appassionati ed i tennisti che sono stati costretti a rinunciare allo storico torneo di Wimbledon.

Per concludere la stagione si disputeranno 13 tornei ed il prossimo 15 Novembre inizieranno le Atp Finals di Londra, torneo che si disputerà per l'ultima volta in Inghilterra e che dal 2021 saranno trasferite a Torino.

L'Atp ha confermato che 3 tennisti sono già qualificati per Londra e sono Novak Djokovic, Rafael Nadal e Dominic Thiem.

L'incredibile record che insegue Rafael Nadal

Con questa qualificazione Rafael Nadal è per il sedicesimo anno consecutivo qualificato alle Atp Finals, incredibile record che difficilmente verrà raggiunto in futuro.

Il detentore di qualificazioni alle Finals Atp è Roger Federer con 17 qualificazioni, inseguono Rafael Nadal e Jimmy Connors con 16. Nonostante le tante qualificazioni appare paradossale il fatto che questo torneo manchi nell'albo di Rafael Nadal, una situazione quasi incredibile in un torneo che spesso invece ha visto tra i vincitori i nomi dei suoi due più grandi rivali, ovvero Roger Federer e Novak Djokovic.

Questo finale di stagione sarà particolare per Rafael Nadal, che, ha deciso di saltare gli Us Open per precauzione e per evitare rischi dettati dal virus e si concentrerà sulla stagione in terra battuta con l'obiettivo di vincere il Roland Garros, suo possibile 20 Slam che gli consentirebbe di raggiungere l'incredibile record di Slam di Roger Federer.

L'inizio di stagione prima della pandemia è stato particolare per il campione iberico: Nadal, dopo aver ceduto l'Atp Cup, ha perso ai Quarti di Finale degli Australian Open dove è stato sconfitto dall'attuale numero 3 al mondo Dominic Thiem.

Con questo difficile inizio di stagione Rafael Nadal ha lasciato il 1 posto del ranking all'attuale numero 1 al mondo Novak Djokovic.