Spagna, ecco il sondaggio che vede Rafael Nadal battere Lionel Messi e Batman...!



by   |  LETTURE 2005

Spagna, ecco il sondaggio che vede Rafael Nadal battere Lionel Messi e Batman...!

I bambini spesso ammirano i personaggi famosi nei loro anni di crescita e questi diventano i loro idoli o ancora meglio supereroi. Mentre alcuni cercano di emulare le loro gesta, altri sognano invece di avere una sorta di connessione con loro.

Anche in Spagna questa cosa non è differente e, nella nazione iberica, hanno eseguito un sondaggio dove scelgono quale sarebbe il leader con il quale lavorare. Nel sondaggio è stato chiesto a 1800 bambini di scegliere quale personaggio vorrebbero come loro leader.

Il 18,3 % di loro ha scelto come proprio capo il tennista spagnolo Rafael Nadal.

Rafael Nadal batte Lionel Messi

Anche se quando trattiamo di tennis parliamo di uno sport che non si concentra sulla squadra o sulla nazione ma solo sul singolo individuo (tolto qualche particolare torneo a squadre), Rafael Nadal ha conquistato molti successi per la Spagna, in particolare l'oro nel singolo alle Olimpiadi di Pechino e l'oro nel doppio a Rio de Janeiro.

Inoltre Nadal è uno dei più grandi tennisti della storia con 19 titoli del Grande Slam ed è comprensibile che i bambini vogliano questo personaggio come leader. Oltre ai risultati a catturare l'attenzione degli ammiratori di Rafa è la sua personalità: Nadal è infatti rinomato per le sue qualità come sportività, umiltà, gentilezza ed empatia, quindi qualità anche fuori dal campo.

I ragazzi che hanno preso parte al sondaggio andavano in un'età compresa tra i 4 ed i 16 anni e 329 hanno scelto il maiorchino come loro leader. Al secondo posto i ragazzi hanno votato il famosissimo giocatore di calcio Lionel Messi votato con il 17,2 % dei voti mentre al terzo posto hanno votato il noto epidermiologo Fernando Simon, ultimamente molto sentito nel corso dell'emergenza sanitaria.

In classifica hanno votato anche la stella del Real Madrid Sergio Ramos, la cantante Rosalia, il cartone animato Ladybug, Katy Perry, l'ormai defunto Kobe Bryant ed infine addirittura Batman. Rafael Nadal è noto anche per aiutare molto i membri in difficoltà della società.

Lo spagnolo è noto per donare per diverse cause di beneficenza come dimostra il recente aiuto di ben 14 milioni di euro per aiutare le persone in questo periodo di difficoltà.