Rafael Nadal svela: "Ecco il motivo per cui ho acquistato il mio nuovo yacht"



by   |  LETTURE 16958

Rafael Nadal svela: "Ecco il motivo per cui ho acquistato il mio nuovo yacht"

Il 19 volte campione di titoli del Grande Slam Rafael Nadal, tennista probabilmente più importante della storia della Spagna, ha rivelato di essere orgoglioso di essere proprietario dello yacht Sunreef 80. Lo spagnolo è un grande appassionato del mare e spesso ha parlato di questo suo grande amore per il mare, cosa che gli porta svago e che lo porta a distendersi quando torna a casa dopo settimane di lavoro.

Le parole di Rafael Nadal sullo yacht Sunreef 80

Nel corso di un'intervista a Forbes l'attuale numero 2 al mondo ha raccontato la sua passione per la nautica. Rafa ha rivelato inoltre il motivo per cui ha deciso di acquistare la sua barca e di come uscire in mare aiuta anche la sua carriera come tennista professionista: "Vivo su un'isola, fa parte dello stile di vita locale.

Quando hai la tua barca personale, decidi tu quando esci. Quando noleggi, non puoi semplicemente scegliere di andare immediatamente su una barca, invece quando la barca è di tua proprietà ti svegli, fai colazione e dici 'Sai cosa, voglio passare la giornata fuori sulla barca'

Posso allontanarmi dalla stress in questo modo e per me è molto importante, mi aiuta a ripristinare l'energia positiva. Questo è qualcosa che mi aiuta ad andare avanti anche nella mia carriera da tennista, è forse questa la cosa che apprezzo di più nella nautica.

Certo, comprare una barca è molto costoso, quindi prima di prendere una decisione del genere bisogna rifletterci, ma credo che questo sia solo un bene per la mia vita personale. Inoltre quando sei ancora ancorato, la stabilità che ti dà la barca è incredibile.

Puoi sempre rilassarti ed anche dormire, è incredibile. A volte non sembra di essere su uno yacht, sembra davvero una casa, è incredibile. 80 Sunreef Power è uno yacht che puoi usare come una casa" Rafael Nadal si sta preparando in vista della ripresa ed in particolare vuole lavorare con attenzione per il prossimo Roland Garros dove è sicuramente il principale favorito alla vittoria del torneo.