Santoro ricorda: "Ecco la reazione di Rafael Nadal quando lo aggiunsi su WhatsApp"



by   |  LETTURE 4924

Santoro ricorda: "Ecco la reazione di Rafael Nadal quando lo aggiunsi su WhatsApp"

Durante la sua lunga carriera l'ex tennista francese Fabrice Santoro ha raggiunto come Best Ranking la 17 posizione in classifica. Durante la sua carriera ha vinto 6 tironei del circuito Atp ed ha raggiunto come miglior risultato in uno Slam i Quarti di finale agli Australian Open del 2006.

Da dire però che Fabrice Santoro ha dato il meglio di sé in doppio dove ha vinto 22 tornei (di cui 2 Australian Open in coppia con Michael Llodra bel 2003 e 2004) e sempre in coppia con il connazionale Llodra ha conquistato il torneo di Roma e la Tennis Masters Cup di fine anno.

Sono diversi i record che Santoro ha raggiunto nel circuito, tanti dati soprattutto dalla sua longevità all'interno del circuito.

L'intervista di Santoro e le dichiarazioni su Rafael Nadal

Recentemente l'esperto francese ha rilasciato un'intervista nel podcast Tennis Legends.

Santoro ha parlato della sua esperienza nell'International Premier Tennis League dove ha capitanato sia Roger Federer che Rafael Nadal. Ecco le sue parole a riguardo: "Ho davvero dei bellissimi ricordi, ho lavorato il primo anno con Roger Federer e il 2 anno con Rafael Nadal.

Sono stato capitano di entrambi in questi anni e sono stato davvero fortunato ad averli entrambi dalla mia parte. Ho vissuto davvero dei momenti incredibili con loro. Sono entrambi molto rispettosi ed è davvero facile lavorare con loro.

Sono entrambi ragazzo molto normali ed unici, difficilmente vedremo in futuro uomini e tennisti di questo spessore. Quando devi affrontarli noto che sono molto intelligenti e a loro piace imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Djokovic? Anche lui è molto gentile ma mi è stato meno vicino. Mi piace, ma non hai una relazione come con quei due. Ricordo che aggiunsi Rafa Nadal su WhatsApp dopo due giorni ed era felicissimo. Nel gruppo WhatsApp scriveva dalla mattina alla sera, era molto felice"

Rafael Nadal è in lotta con Roger Federer e Novak Djokovic per la corsa a colui che avrà più titoli dello Slam: attualmente Roger guida con 20 Slam davanti ai 19 del campione iberico ed ai 17 di Novak Djokovic.