Chad le Clos ricorda il suo particolare incontro con Rafael Nadal a Rio 2016



by   |  LETTURE 1868

Chad le Clos ricorda il suo particolare incontro con Rafael Nadal a Rio 2016

I più grandi sportivi al mondo hanno un seguito di fan molto cospicuo in giro per il mondo. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone comuni, ma non sempre. A volte può trattarsi anche di campioni di altre discipline.

È il caso, ad esempio, del celebre nuotatore olimpico Chad le Clos, che ha ricordato il suo momento da ‘fanboy’ con il 19 volte campione Slam Rafael Nadal alle ultime Olimpiadi di Rio 2016. Il nuotatore sudafricano fu una delle principali superstar di quell’edizione dei Giochi, dove si aggiudicò la medaglia d’argento sia nei 200 stile libero che nei 200 farfalla, senza dimenticare le due medaglie che era stato in grado di vincere durante le precedenti Olimpiadi di Londra 2012 (quando sconfisse anche sua maestà Michael Phelps).

Le Clos non aveva mai nascosto la sua ammirazione per Nadal, tanto da sognare di incontrarlo un giorno. In una lunga intervista a MARCA Claro, Chad ha ricordato quel fortuito scambio di cortesie nel villaggio olimpico quattro anni fa.

Le Clos: "Non potevo credere di aver incontrato Nadal"

“Ricordo che nel 2016 stavo mangiando seduto ad un tavolo quando a cinque o sei metri da me ho visto Rafael Nadal. Nel momento in cui me ne sono accorto, ho pensato che non potesse capitarmi una fortuna più grande di quella.

Io e il mio allenatore ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto se era possibile farsi una foto insieme a lui. Lui ha accettato con grande gentilezza. Ci siamo scattati un selfie e abbiamo mangiato qualcosa insieme, è stato davvero pazzesco” – ha raccontato le Clos.

Il Villaggio Olimpico è noto per offrire la possibilità agli atleti di incontrarsi al di fuori delle rispettive discipline. Leggende assolute del calibro di Usain Bolt, Michaels Phelps, Roger Federer e Andy Murray hanno avuto la chance di condividere alcuni momenti con astri nascenti come Missy Franklin, Briana Williams, Michael Norman e Stefanos Tsitsipas. La prossima edizione dei Giochi si terrà nel 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus.