Rafael Nadal: "Ecco cosa mangio prima e dopo un incontro di tennis"



by   |  LETTURE 13174

Rafael Nadal: "Ecco cosa mangio prima e dopo un incontro di tennis"

Per diventare campione davvero nulla può essere lasciato al caso. L'attuale numero 2 al mondo e 19 volte campione di Grandi Slam Rafael Nadal ne è consapevole e soprattutto prima e dopo la sua gara segue una routine particolare.

Partendo da alcuni gesti che per alcuni sono superstiziosi e per altri sono una vera ossessione, ma Rafael Nadal è sempre attento anche ai minimi dettagli. Abbiamo ricordato recentemente di come il tennista di Maiorca sia attento a dettagli come la bottiglietta d'acqua vicino e un asciugamano personale in posizione durante la gara e nessuno di noi può non fare caso all'ormai "rituale" prima di ogni servizio: Rafa si tocca i capelli, si sistema i pantaloncini e si gratta il naso.

Solo dopo Rafa lancia la palla e serve.

Le abitudini alimentari di Rafael Nadal

Venerdì durante una sessione di dirette su Facebook la leggenda del tennis spagnolo ha rivelato alcuni dettagli sulle sue abitudini alimentari e sulle sue avventure in cucina.

Ecco le parole del tennista iberico: "Per quel che riguarda il cibo ho una routine standard e non cambio per evitare di correre rischi. Prima di una gara mangio pasta, riso bianco e pesce. Bevo anche bevande energetiche per restare idratato e in forma per la prossima sfida.

Dopo le gare poi mi permetto magari qualche drink e sono meno fermo nel mangiare cibo, è più facile che mangi direttamente ciò che mi piace di più" Tornando a come ha vissuto la Pandemia Rafa ha dichiarato: "L'Accademia mi ha inviato i macchinari della Palestra a casa e sono stato in contatto con il mio team.

Tutti i giorni mi inviavano le sessioni di allenamento da fare ed io ho sempre seguito il programma. Ovviamente, come per tutti, era una situazione difficile ma alla fine mi sono adattato alle condizioni che ci trovavamo davanti"

Rafa Nadal ha iniziato il 2020 al 1 posto nel ranking, ma ha perso la posizione a discapito di Novak Djokovic: lo spagnolo ha deluso le aspettative agli Australian Open dove il tennista è stato eliminato da Dominic Thiem ai Quarti di Finale del torneo.