De Minaur e l'importanza della partita giocata contro Nadal all'ATP Cup



by   |  LETTURE 1296

De Minaur e l'importanza della partita giocata contro Nadal all'ATP Cup

Alex De Minaur è sicuramente uno dei giovani tennisti più interessanti del Tour ATP. L’australiano ha già dato prova del suo grande talento in diverse occasioni. Ciò che più colpisce è la sua grande forza mentale e la sua etica del lavoro.

De Minaur non parte mai sconfitto ed i suoi avversari sanno benissimo che non mollerà fino all’ultimo punto. Il classe ‘99 ha iniziato a scaldare i motori e, dopo aver trascorso molte settimane lontano dai campi di gioco, ha deciso di disputare la Copa del Rey di tennis organizzata nel comune di Huelva.

De Minaur ha sconfitto Alejandro Davidovich Fokina, salvo poi arrendersi in finale ad un ottimo Roberto Bautista Agut.

De Minaur e quella partita contro Nadal all'ATP Cup

“Come tutti i giocatori, anche io desideravo poter competere di nuovo” , ha dichiarato de Minaur in una recente intervista.

“È per questo che ci alleniamo e giochiamo a tennis per così tante ore ogni giorno. Se il Tour ripartirà, io sarò pronto a competere” . De Minaur non ha potuto evitare di parlare dell’incertezza che regna sovrana sul Masters 1000 di Cincinnati e sulla prossima edizione degli US Open.

“Nonostante la situazione, è possibile fissare degli obiettivi chiari. Il mio obiettivo personale è quello di tornare nella migliore forma possibile dopo la pausa. Cercherò di non farmi condizionare da questo stop e di essere in grado di recuperare il mio miglior tennis” .

Secondo De Minaur, la partita persa in tre set contro Rafael Nadal all’ATP Cup ha dato vita ad un nuovo importante percorso. “Sono successe molte cose quel giorno, ma ho notato che la mia attitudine è cambiata durante quella partita.

Sono stato molto competitivo. Giocare in casa mi ha aiutato. Questo è il livello che penso di poter avere sempre. È uno dei miei grandi obiettivi: raggiugnere quel livello più spesso” , ha concluso l’australiano nelle parole raccolte da Punto de Break.