Edberg: "Thiem è il tennista più vicino a sostituire Nadal, Federer e Djokovic"



by   |  LETTURE 3253

Edberg: "Thiem è il tennista più vicino a sostituire Nadal, Federer e Djokovic"

L'ex numero 1 al mondo Stefan Edberg ha affermato nel corso di un'intervista che crede molto nelle qualità di Dominic Thiem e che crede che l'attuale numero 3 al mondo può vincere presto presto una prova del Grande Slam.

Parlando nel vodcast di Eurosport "Tennis Legends" con Mats Wilander, a Edberg è stato chiesto quale fosse il tennista più vicino a prendere l'eredita di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Ecco le parole dello svedese: "Penso che il tennista più vicino a questa cosa sia Dominic Thiem. Lui ha dimostrato già quest'anno che era davvero molto vicino a vincere l'Australian Open. Contro Djokovic in finale ha avuto una grande opportunità, inoltre penso che sulla terra Dominic sia il migliore dopo Rafael Nadal.

È davvero il più vicino ai Big Three. Oltre a lui c'è Alexander Zverev che ha mostrato davvero molto potenziale, ma negli ultimi tempi è sembrato perdere qualcosa. Credo però che non ci vuole molto per tornare di nuovo sulla strada giusta.

Ovviamente anche Tsitsipas ha mostrato grandi doti e sta bussando alla porta dei migliori. Probabilmente potrei aggiungere anche altri nomi, ma sono loro i migliori penso" Thiem attualmente è al 3 posto del ranking Atp, ha vinto 16 titoli ed è arrivato molto vicino agli Slam visto che ha già perso 3 prove del Grande Slam.

Edberg sulla possibilità che un giovanissimo vinca un Grande Slam

Edberg ha parlato anche della possibilità che un atleta giovanissimo, un adolescente possa vincere un titolo del Grande Slam. Pensiamo a Rafael Nadal al Roland Garros nel tennis maschile o a Maria Sharapova agli Us Open femminili del 2006 nel tennis femminile.

A riguardo Edberg ha commentato: "Non credo davvero sia possibile attualmente, il gioco è progredito ed è cambiato molto rispetto al passato, tutti sono allenati molto bene e ci vuole esperienza e tempo per partecipare e vincere i tornei del circuito.

È un ambiente totalmente diverso" Edberg è un ex numero 1 al mondo che ha vinto sei titoli del Grande Slam nel singolare e tre titoli nel doppio maschile.