Nadal: "Non posso impazzire pensando al 20 Slam o al recupero di Novak Djokovic"



by   |  LETTURE 5904

Nadal: "Non posso impazzire pensando al 20 Slam o al recupero di Novak Djokovic"

La leggenda del tennis spagnolo Rafael Nadal ha affermato di essere molto fonte ti riguardo l'evoluzione della sua carriera e di voler concentrarsi sul tennis piuttosto che su risultati ed in particolare sulla corsa agli Slam che lo spagnolo sta effettuando insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.

Attualmente il numero 2 al mondo della classifica ha vinto 19 titoli del Grande Slam, uno dietro a Roger Federer, fermo a quota 20, e davanti a Novak Djokovic, fermo invece a quota 17. Parlando con Sue Barker in un'intervista con la BBC Sport, Rafa Nadal ha dichiarato parlando della sua carriera: "Come ho detto migliaia di volte, mi faccio strada.

Sono molto contento dell'evoluzione della mia carriera nel corso di questi anni. Non posso impazzire inseguendo il ventesimo Slam o non posso pensare continuamente al fatto che Novak possa superarmi e farne di più.

Sto solo cercando di vincere e conquistare i titoli a modo mio. Sto continuando a divertirmi e sono molto contento dell'evoluzione della mia carriera in tutti questi anni, ovviamente mi piacerebbe terminare la carriera con 25 Slam, se fosse possibile (ride).

Penso però che l'eccesso di ambizione può essere negativo, io sto solo provando a seguire il mio percorso e spero di avere nuove opportunità nei prossimi anni"

Le ultime su Rafael Nadal

Rafael Nadal ha confermato che giocherà il Masters 1000 di Madrid in Spagna, torneo che inizia un giorno dopo gli Us Open a New York.

Questa è una probabile indicazione che giocherà il Roland Garros, mentre è ancora in dubbio la sua presenza in USA dove non ha ancora fatto nessun annuncio. Il Mutua Madrid Open non si è tenuto come previsto a causa della Pandemia, ma è attualmente programmato per iniziare il 13 Settembre alla Caja Magica.

Considerato tra i più grandi giocatori di sempre, Rafa ha raggiunto diversi record nel corso della sua carriera. Ha vinto non solo 19 prove del Grande Slam, ma anche 35 Atp Masters 1000, 21 titoli Atp 500 ed ha vinto la medaglia d'oro olimpica nel 2008.

Una delle sue mancanze riguarda invece le Finals di fine anno, torneo, che non ha mai vinto nel corso della sua carriera.