Rafael Nadal si ritira? Una clamorosa voce fa tremare il web



by   |  LETTURE 13099

Rafael Nadal si ritira? Una clamorosa voce fa tremare il web

Una notizia apparsa nelle ultime ore ha creato grande allarme agli appassionati di tennis ed in generale soprattutto a tutti i fan di Rafael Nadal. È apparsa infatti sui social una news che affermava che Nadal abbandonava, un malinteso più che una fake news che ha generato il panico sui social.

La notizia di riferimento riguardava in realtà un cavallo da corsa allenato da Bob Baffert ed in questi giorni hanno annunciato il suo ritiro. In particolare secondo il Louisville Courier-Journal, Nadal si è ufficialmente ritirato Giovedì 28 Maggio dopo che nell'ultima gara ha subito una frattura alla zampa sinistra.

Chi è Nadal, il cavallo da corsa?

All'inizio di Maggio Nadal è diventato il protagonista del derby dell'Arkansas battendo tutti i suoi rivali. Poi l'infortunio ha complicato i suoi piani. Il suo coproprietario George Bolton ha dichiarato recentemente: "Siamo stati fortunati con lui, abbiamo comunque ottenuto grandi successi grazie alla sua velocità.

Fortunatamente l'infortunio non è gravissimo. La notizia del ritiro di Nadal ha però scatenato grande panico. Parliamo di una delle più grandi leggende del mondo del tennis e tanti messaggi su Twitter, Instagram e Facebook generavano allarme.

La realtà è però un'altra e il campione spagnolo è pronto a tornare in gara il prima possibile e dare l'assalto al record di Slam di Roger Federer ed ad altri successi a partire dal prossimo Us Open e Roland Garros.

Prima dell'emergenza Coronavirus Nadal, in questo inizio di 2020, ha perso lo scettro di numero 1 al mondo ed ha disputato gli Australian Open, uscendo ai Quarti di Finale contro Dominic Thiem. Nel corso di una diretta video con i canali social del Roland Garros Rafa ha dichiarato che il tennis non è in questo momento il suo pensiero principale, che non si sta allenando costantemente e che sta guardando molto ai problemi "seri" dell'intero panorama mondiale.

Allo stesso tempo ha detto di essere in attesa di conoscere le date ufficiali del rientro in campo. Ecco i tweet: