Rafael Nadal stravince il contest, è lui il più forte sportivo spagnolo di sempre


by   |  LETTURE 3227
Rafael Nadal stravince il contest, è lui il più forte sportivo spagnolo di sempre

Rafael Nadal vince, o forse sarebbe più corretto dire “stravince”, il contest lanciato dal quotidiano Marca sul più grande sportivo spagnolo di tutti i tempi. In un tabellone comprendente 16 leggende dello sport, tra cui il motociclista Marc Marquez, i ciclisti Contador e Indurain, il cestista Pau Gasol e diversi calciatori della Spagna degli anni d’oro (Casillas, Xavi e Iniesta), Rafa ha “demolito” un avversario dopo l’altro.

Battuto Sainz al primo turno con il 94% delle preferenze, il maiorchino ha bissato con Contador ai quarti. Indurain in semifinale ha subito un passivo un po’ meno pesante, racimolando un 17%, così come il finalista Pau Gasol, che ha chiuso al secondo posto con il 18% delle preferenze.

Il cestista aveva eliminato, nell’interessantissima semifinale, il pluricampione della moto gp Marc Marquez (con il 62% dei voti), mentre nei primi due turni aveva estromesso due calciatori: all’esordio Raul, con un netto 83%, al secondo turno Don Andres Iniesta, in uno scontro molto equilibrato da cui Gasol è uscito vincente grazie al 57% finale delle preferenze.

Nadal, che è stato il portabandiera della Spagna alle Olimpiadi di Rio 2016, si conferma così lo sportivo più amato dai suoi connazionali.

Photo Credit: Getty Images