Leconte: "Rafael Nadal è come una scuderia di Formula 1"


by   |  LETTURE 1694
Leconte: "Rafael Nadal è come una scuderia di Formula 1"

Rafael Nadal è conosciuto come il re della terra rossa, un soprannome che non rende pienamente giustizia al suo dominio su questa superficie. Tra il 2005 e il 2007, il fenomeno spagnolo si è aggiudicato 81 match consecutivi sul mattone tritato, che gli sono valsi la bellezza di 13 titoli.

Nel corso di una recente intervista a Stats Perform, il finalista del Roland Garros 1988 Henri Leconte ha lodato la grandezza del maiorchino e la sua capacità di migliorare il suo gioco. “È pazzesco che abbia vinto 12 Roland Garros in 15 anni.

Nessuno pensava che fosse possibile. Ciò che mi sorprende di più è come abbia cambiato il suo gioco, quanto sia migliorato. Mi piace paragonarlo a una scuderia di F1 che produce una nuova monoposto ogni anno.

Si presenta ogni stagione con un nuovo modo di giocare, lavora sul servizio, sulla sua mano destra, sulla sua mano sinistra e cambia sempre alcune cose. È stato in grado di migliorare ogni anno, cosa che gli ha permesso di vincere il Roland Garros.

Mentalmente è fuori dal mondo. Ai miei tempi, c’era Sergi Bruguera che era un po’ come lui. Rafa è straordinario. Le persone ancora non se ne rendono conto del tutto” – ha spiegato il francese.