Soderling dice chi saranno i due più grandi rivali di Nadal al Roland Garros


by   |  LETTURE 4081
Soderling dice chi saranno i due più grandi rivali di Nadal al Roland Garros

L'ex numero 4 al mondo Robin Soderling ha parlato ai microfoni di Sky Sport rivelando quali sono i suoi pensieri sui favoriti al prossimo Roland Garros e a chi potrà dare battaglia al pluricampione sulla terra rossa di Parigi Rafael Nadal.

Ecco le sue dichiarazioni: "Quest'anno sarà un torneo completamente diverso rispetto alle altre occasioni, Rafa, non importa se a Giugno o Settembre, ma sarà sempre il favorito al Roland Garros, ovviamente se in buone condizioni fisiche"

Poi prosegue: "Oltre a Rafa vedo altri due tennisti che possono conquistare il titolo a Parigi e penso a Novak Djokovic e Dominic Thiem. Loro possono davvero fare bene, anche se devo dire che è fantastico e comunque assurdo che Rafa dopo così tanti anni sia ancora il favorito in Francia.

Lui ha vinto il suo primo titolo nel 2005 e credo che ancora oggi può vincere il torneo e penso anche l'anno prossimo sia così. Di certo è molto più probabile che Rafael Nadal vinca un torneo del Grande Slam piuttosto che lo vinca Roger Federer"

In passato proprio Soderling fu protagonista di un clamoroso torneo al Roland Garros visto che arrivò fino in finale e nel corso del torneo riuscì ad eliminare proprio Rafael Nadal.