Stan Wawrinka: "Il servizio di Rafael Nadal è molto sottovalutato"



by   |  LETTURE 3691

Stan Wawrinka: "Il servizio di Rafael Nadal è molto sottovalutato"

L’ex numero 3 del mondo Stan Wawrinka rientra nel lotto dei pochissimi giocatori in grado di sconfiggere più volte Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Lo svizzero è stato anche l’ultimo tennista capace di aggiudicarsi uno Slam al di fuori dei Big 3 (US Open 2016).

Nel corso di una diretta social con Chris Evert, il tre volte campione Slam ha spiegato che il servizio di Nadal è uno dei colpi più sottovalutati del circuito. “Ho sempre avuto molta difficoltà a rispondere alla sua battuta per via della rotazione mancina.

Non ha il miglior servizio in assoluto, ma è insidioso e mi mette sempre sotto pressione. Sulla terra rossa è ancora più pericoloso” – ha spiegato il veterano di Losanna. “Fra i Big 3, Novak è quello con cui mi piace di più giocare, anche se ci ho perso molte volte.

Riesco ad esprimermi al meglio contro di lui e sono anche riuscito a batterlo in un paio di finali Slam. Sento che posso mantenere alto il mio livello con lui per tre, quattro o cinque ore. Nonostante abbia sconfitto sia Rafa che Novak, sono consapevole che appartengono ad un’altra categoria rispetto a me.

Lì ho sgambettati qualche volta qua e là, ma so che fanno un 'campionato' diverso” – ha aggiunto Stanimal.