Rafael Nadal annuncia il forfait per problemi fisici al Madrid Virtual Pro Open



by   |  LETTURE 5813

Rafael Nadal annuncia il forfait per problemi fisici al Madrid Virtual Pro Open

In assenza di tennis gli organizzatori del torneo di Madrid hanno realizzato una soluzione alternativa costruendo il "Mutua Madrid Open Virtual Pro", torneo disputato ai videogames e che vede protagonisti alcuni tra i migliori tennisti del circuito maschile e femminile.

È andata in scena la prima giornata di questo torneo ed ha visto protagonista, manco a dirlo, il padrone di casa Rafael Nadal. Il pluricampione è il primo tennista della storia a ritirarsi da un torneo virtuale: Nadal, dopo aver vinto la prima gara contro Shapovalov, ha annunciato il suo forfait dal torneo a causa di alcuni fastidi alla schiena.

Prima di ritirarsi Rafa ha avvisato il direttore del torneo Feliciano Lopez. Ecco le dichiarazioni di Feliciano: "Rafa avrebbe dovuto continuare a giocare. Però mi ha detto di avere un problema alla schiena e che non poteva continuare.

Se lo è procurato allenandosi da solo a casa. Speriamo di averlo con noi il più presto possibile" A questo torneo partecipano ben 32 tennisti ed il montepremi verrà destinato a colleghi più indietro nel ranking.

Al torneo partecipano tanti campioni oltre Nadal, come ad esempio l'ex numero 1 al mondo Andy Murray ed il numero 3 Dominic Thiem: oltre a loro c'è anche il tennista italiano Fabio Fognini.