Rafael Nadal: "Non ho mai affrontato Novak Djokovic quando ero junior"



by   |  LETTURE 4940

Rafael Nadal: "Non ho mai affrontato Novak Djokovic quando ero junior"

Rafael Nadal è stato un giocatore estremamente competitivo sin da quando era impegnato nel circuito junior in giovanissima età. In effetti, si è aggiudicato il suo primo titolo Under 12 proprio nella sua città natale a Manacor.

Nonostante la federazione spagnola gli avesse offerto di allenarsi a Barcellona, il maiorchino rifiutò per rimanere con suo zio Toni che lo avrebbe accompagnato per quasi tutta la sua carriera. In questo periodo di quarantena, il 19 volte campione Slam ha risposto ad alcune domande da parte dei fan.

Uno di loro gli ha chiesto di approfondire i suoi avversari nel periodo giovanile. “Con Novak Djokovic non ho mai giocato quando eravamo ragazzini. Ho affrontato Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet e Gael Monfils.

Ho ricordi abbastanza nitidi di tutte quelle volte. Ci è piaciuto molto rappresentare i nostri paesi, trascorrere del tempo insieme e fare esperienze di vita. Essere arrivati nel tour professionistico significa che abbiamo realizzato i nostri sogni.

Quando eravamo bambini, ci allenavamo e viaggiavamo molto cercando di diventare i migliori un giorno. Alcuni di noi ci sono riusciti ed è bello poter condividere esperienze nel tour ora” – ha risposto l’ex numero 1 del mondo.

Nadal ha organizzato una diretta social con Roger Federer e Andy Murray che ha attirato l’attenzione di diverse migliaia di spettatori.