Il figlio di Bjorn Borg sceglie l'Accademia di Rafael Nadal



by   |  LETTURE 4579

Il figlio di Bjorn Borg sceglie l'Accademia di Rafael Nadal

La celebre Rafa Nadal Academy potrà ospitare a breve un allievo decisamente d’eccezione. Come annunciato dal coach Rickard Billing, Leo Borg, figlio della leggenda Bjorn, si trasferirà in Spagna per frequentare l’accademia del 19 volte campione Slam.

Una scelta che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’esplosione del 17enne svedese, che fino ad ora si è allenato nella sua Stoccolma ma che ha evidentemente avvertito la necessità di un cambio radicale, per poter spiccare il tanto atteso salto di qualità.

Alla sua età, il padre Bjorn si apprestava a vincere il suo primo Slam, al Roland Garros 1974: ne avrebbe conquistati altri dieci, di cui altri cinque a Parigi e gli altri a Wimbledon. Ai Championships, Borg avrebbe portato a casa cinque trionfi consecutivi, un record detenuto a pari merito con Lawrence Doherty e Roger Federer.

Proprio in merito alla sua Accademia, Rafael Nadal ha speso delle belle parole nel corso della diretta Instagram organizzata nei giorni scorsi dal maiorchino. “Sono davvero orgoglioso del lavoro delle persone che gestiscono l’Accademia, dall'inizio della quarantena ci sono 70 persone che lavorano lì, seguendo le regole, proprio come gli 85 ragazzi che stanno là” ha detto Rafa.

“Cerco anche di restare in contatto con i loro genitori, che vogliono assicurarsi che i propri figli siano al sicuro e nelle migliori mani”.

Photo Credit: Imago