Rafael Nadal, quarantena senza tennis: "Solo esercizi fisici, non ho un campo a casa"



by   |  LETTURE 2800

Rafael Nadal, quarantena senza tennis: "Solo esercizi fisici, non ho un campo a casa"

Nel periodo di quarantena globale causato dal coronavirus, tanti sportivi stanno utilizzando il canale dei social per comunicare con colleghi e tifosi. A questi si è aggiunto anche Rafael Nadal, che ha approfittato di una diretta Instagram per parlare innanzitutto della situazione che sta vivendo la sua Accademia, a Manacor.

“Sono in contatto con i ragazzi dell’Accademia, che sono confinati lì da un mese” ha spiegato il numero 2 del mondo. “Sono davvero orgoglioso del lavoro delle persone che gestiscono l’Accademia, dall'inizio della quarantena ci sono 70 persone che lavorano lì, seguendo le regole, proprio come gli 85 ragazzi che stanno là.

Cerco anche di rimanere in contatto con i loro genitori, che vogliono assicurarsi che i propri figli siano al sicuro e nelle migliori mani”. Rafa ha poi rivolto un messaggio ai giocatori confinati all’Accademia.

“Non sono un grande fan dei consigli” ha detto il maiorchino. “Il mio messaggio per loro è cercare di mantenere alte la motivazione, la passione e la disciplina. Cercare di mantenere le routine giornaliere, e anche di vedere il lato positivo: in un certo senso sono messi meglio di altre persone, perché possono condividere questa esperienza con amici o psicologi.

La situazione è ovviamente difficile, visto che non possono giocare a tennis come al solito e devono seguire le lezioni online, ma almeno possono condividere tutto questo con gli amici, il che rende tutto meno complicato.

Stanno morendo dalla voglia di tornare in campo, di continuare a inseguire i loro sogni, ma nel frattempo cercano di restare positivi e sono consapevoli di essere in un bel posto, con ottimi professionisti che si prendono cura di loro”.

Rafa ha parlato anche del suo programma di allenamento. "In realtà non sto giocando a tennis" ha rivelato. "Non ho un campo a casa mia, mantengo un programma di esercizi giornaliero ma mi manca giocare un po’ a tennis"

Photo Credit: Getty Images