Coronavirus, il bellissimo gesto di Rafael Nadal ad un paziente in ospedale



by   |  LETTURE 6738

Coronavirus, il bellissimo gesto di Rafael Nadal ad un paziente in ospedale

Dopo quasi vent’anni sul circuito, abbiamo avuto modo di conoscere in tantissimi modi la grande umanità di campioni come Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray, senza considerarne in realtà molti altri.

Impegnati tutti in vari progetti attraverso le rispettive fondazioni di beneficienza, i Big 4 hanno dimostrato di avere davvero a cuore la salute e il benessere delle persone più povere e sfortunate. Il giocatore maiorchino in particolare, coinvolto in varie iniziative in Spagna nella lotta contro il Coronavirus, ha deciso di fare una vera e propria sorpresa ad un paziente ricoverato in ospedale, collegandosi con lui attraverso una video chiamata: “Sono felice di vederti pieno di energia”, ha detto Rafa, “adesso l’importante è rimanere concentrati sul miglioramento che devi fare ed andare avanti”.

Un messaggio di speranza quello di Nadal, che nei momenti di necessità ha sempre dimostrato di non tirarsi davvero mai indietro. La Spagna rimane uno dei Paesi più duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19: ad oggi i morti superano già i 20 mila, mentre i casi confermati sono prossimi ai 200 mila.

In generale, le vittime in tutto il mondo hanno superato quota 150 mila, mentre i contagi sono oltre i due milioni.