Rafa Nadal mette all'asta la maglia della finale Roland Garros 2019



by   |  LETTURE 2119

Rafa Nadal mette all'asta la maglia della finale Roland Garros 2019

Continua la lotta al coronavirus da parte dei personaggi famosi dello sport, sottoforma di aiuti economici e campagne di sensibilizzazione tramite social. Rafael Nadal questa volta mette all'asta una delle magliette indossate nella finale del Roland Garros 2019 vinta contro l'autriaco Dominic Thiem.

Il sito dell'ATP si è occupato della diffusione della notizia per favorire quanto più possibile la partecipazione all'asta. Il tennista maiorchino ha detto che per lui quella è "una maglia che ha un grande significato"

Il ricavato dell'asta sarà devoluto a «La Mejor Asistencia». Questo il nome della raccolta fondi organizzata da Liga ACB, la principale divisione di pallacanestro professionista in Spagna. "Spero che sia apprezzata e che l'asta raccolga quanti più soldi possibile»" dice Rafa.

"Ovviamente -specifica- non so se è quella con cui ho concluso la partita, ma una di quelle con cui ho giocato il giorno della finale" Tra i 92 oggetti donati da atleti professionisti e personaggi televisivi spagnoli, quello che ha guadagnato di più è stato quello di Nadal: 20.500 euro, superando gli altri due oggetti che hanno raccolto le somme più alte: una maglia donata dal giocatore di basket Juan Carlos Navarro (6.200 euro) e un paio di sneaker Kobe Bryant firmate dalla leggenda NBA (6.100 euro).