Antonio Conte: "Vi spiego perché considero Rafael Nadal come un grande esempio"



by   |  LETTURE 14258

Antonio Conte: "Vi spiego perché considero Rafael Nadal come un grande esempio"

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato nel corso di un'intervista del numero 2 al mondo e grande campione Rafael Nadal. Yahoo Sports ha riportato infatti alcune dichiarazioni del tecnico pugliese: "È importante capire cosa può offrirci lo sport.

Avere una mentalità competitiva e applicarla in tutti i contesti della vita può davvero aiutare. Mi piace giocare a tennis quando posso. Nel mondo di questo sport vedo che Rafael Nadal è un esempio da seguire, sia come tennista che come persona.

È incredibile" L'ex tecnico di Juventus e Chelsea ha vinto campionati sia in Serie A che in Premier League e durante quest'intervista ha parlato anche del momento che sta affrontando il mondo dello sport e dell'epidemia del Coronavirus: "La cosa più importante in questo momento è mostrare forza e coraggio, bisogna fare capire alle persone che stare a casa è una questione di massima importanza.

È questo che fa la differenza ed è l'unico modo affinché sia possibile tornare alla nostra normalità il più presto possibile" Oltre alla carriera di tecnico, Conte vanta anche una gran carriera come giocatore dove ha vinto tantissimo con la Juventus ed ha partecipato con la Nazionale al Mondiale di Usa '94 e l'Europeo del 2000. In entrambe occasioni l'ex centrocampista ha chiuso al secondo posto.