Marc Rosset non esclude la possibilità che Nadal salti l'Us Open 2020


by   |  LETTURE 1774
Marc Rosset non esclude la possibilità che Nadal salti l'Us Open 2020

L'ex tennista svizzero Marc Rosset nel corso di un'intervista ha parlato della possibilità che Rafael Nadal prenda in considerazione l'ipotesi di non partecipare all'Us Open (nonostante sia campione in carica) e di concentrare le sue forze sul Roland Garros, torneo che nel corso della sua carriera ha già vinto ben 12 volte.

Ecco le sue parole ad una radio svizzera: "Il caso è eccezionale, ma ci rendiamo conto che c'è stato una sorta di errore di comunicazione. Ognuno difende i propri interessi e parliamo degli interessi dei 4 tornei del Grande Slam, ma è un peccato che non ci sia stata alcuna consultazione.

Ora c'è la possibilità che un giocatore come Rafael Nadal si concentri esclusivamente sul torneo in terra al Roland Garros e decida di saltare l'Us Open. È una situazione davvero particolare, ma so che il torneo francese è quello che più gli sta a cuore"

Rosset ha ottenuto il più grande successo in carriera nei giochi Olimpici del 1992, competizione dove ha vinto la medaglia d'oro. Inoltre ha vinto, sempre nel 1992, l'edizione di doppio del Roland Garros, in coppia con il connazionale Jakob Hlasek.