Roland Garros, Forget ha chiamato Nadal per comunicargli il rinvio del torneo


by   |  LETTURE 2065
Roland Garros, Forget ha chiamato Nadal per comunicargli il rinvio del torneo

La decisione di rinviare il Roland Garros a Settembre ha colto di sorpresa la maggior parte dei tennisti, impreparati a vedere due tornei del Grande Slam in tempi così ravvicinati. Gli organizzatori del torneo francese hanno ricevuto tante critiche per questa scelta: sia molti atleti che gli organizzatori di altri tornei hanno criticato questa scelta, soprattutto per il fatto che è stata presa in totale autonomia.

Sui social tanti addetti ai lavori, ma anche tanti supporter non hanno gradito questa scelta, arrivata in modi e tempi totalmente inaspettati. Bernardo Giudicelli, presidente della Federazione francese e vicepresidente dell'ITF ha però dichiarato che il direttore del torneo Guy Forget ha chiamato di persona Rafael Nadal per comunicargli in anticipo il rinvio del torneo.

Il campione spagnolo è considerato una leggenda della terra rossa e in particolare del Roland Garros, torneo che ha vinto ben 12 volte. Prima della sospensione causata dall'emergenza Coronavirus, Rafael Nadal ha conquistato il torneo di Acapulco.

Il 2020 non era iniziato nel migliore dei modi però, visto la sconfitta in finale all'Atp Cup e l'eliminazione ai Quarti di Finale dell'Australian Open, dovuta alla sconfitta contro l'austriaco Dominic Thiem.