McEnroe: "Dominic Thiem sta seguendo la stessa evoluzione di Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 1774
McEnroe: "Dominic Thiem sta seguendo la stessa evoluzione di Rafael Nadal"

Dominic Thiem ha raggiunto ben tre finali del Grande Slam fino a questo momento della sua carriera, due al Roland Garros (entrambe perse contro il re della terra Rafael Nadal) e l’ultima agli Australian Open (battuto da Novak Djokovic sciupando un vantaggio di due set a uno).

Secondo il parere di John McEnroe, il tennista austriaco sta seguendo la medesima evoluzione di Nadal quando era più giovane. “Ha iniziato a mostrare una maggiore versatilità sul lato del rovescio” – ha spiegato l’ex numero 1 del mondo ai microfoni dell’ATP.

“Utilizza lo slice molto di più e cerca di anticipare maggiormente la pallina. Ora ha la capacità di giocare molto più vicino alla riga di fondo, quindi può chiudere i punti più velocemente.

Uno dei motivi per cui Rafael Nadal è ancora così competitivo è che ha capito di non dover stare così indietro e correre così tanto. Thiem deve avanzare il suo raggio d’azione ed essere in grado di accorciare i punti se vuole continuare ad avere successo.

Sta migliorando a vista d’occhio sotto questo aspetto” – ha aggiunto. Numerosi addetti ai lavori pensano che sarà Dominic a spezzare il dominio di Nadal al Roland Garros. L’edizione 2020 dello Slam parigino è a serio rischio per l’emergenza Coronavirus.