Zio Toni: "Thiem è nella posizione migliore per sostituire Nadal sulla terra"


by   |  LETTURE 944
Zio Toni: "Thiem è nella posizione migliore per sostituire Nadal sulla terra"

Dominic Thiem è uno dei migliori tennisti in circolazione e, nonostante gli evidenti miglioramenti sulle superfici veloci, resta uno degli avversari più pericolosi sulla terra battuta. Il tennista austriaco ha vinto 16 tornei in singolare e disputato tre finali Slam, due al Roland Garros ed una agli Australian Open, in carriera.

In nessuna di queste occasioni è riuscito a vincere il suo primo Major ed è stato battuto due volte da Rafael Nadal sulla terra parigina ed una volta da Novak Djokovic in Australia. In un’intervista a Marca, Toni Nadal ha elogiato proprio il talento di Thiem.

“È difficile trovare un giocatore come Rafa sulla terra. Ho vissuto l’epoca di Bjorn Borg, che era un mostro ed un tennista incredibile, ma i record sono fatti per essere superati. Thiem è nella posizione migliore per sostituire Rafael in questo senso, perché si adatta molto bene alla terra.

Spero che sarà lui il successore, ma che non vinca quest’anno al Roland Garros contro Rafa" Attraverso l'agenzia EFE, zio Toni ha parlato anche degli allenamenti con suo nipote. "Ad inizio carriera ho chiesto a Rafa di dare il meglio di sé stesso ogni volta, sia in un grande torneo che in allenamento.

Credo che quella sia stata la più grande cosa che io ho fatto per lui. Devo dire che per Rafa era più dura affrontare un allenamento con me che vincere un torneo ed è grazie agli allenamenti quotidiani che svolgevamo che lui è riuscito ad esprimere il suo potenziale al massimo"