Oyvind Sorvald: "Ruud crescerà su cemento ed erba come ha fatto Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 1253
Oyvind Sorvald: "Ruud crescerà su cemento ed erba come ha fatto Rafael Nadal"

Oywind Sorvald della Norwegian Tennis Association ha parlato dell'attuale numero uno norvegese Casper Ruud. Questi, già ad ottimo livello sulla terra, ha come obiettivo quello di crescere anche nelle altre superfici, crescita fatta in passato anche da Rafael Nadal.

Nel corso di un'intervista Sorvald ha così parlato: "Con Ruud penso ci sarà una crescita simile a quella fatta da Rafael Nadal. Lo spagnolo è passato dal dominare sui campi in terra battuta a vincere anche nelle altre superfici.

Quando Casper otterrà miglioramenti fisici ed un buon servizio potrà fare bene anche nelle altre superfici. Attualmente lui predilige particolarmente solo i campi in terra. Nadal ha vinto i primi 4 tornei dello Slam a Parigi sulla terra battuta e poi successivamente solo ha vinto sulle altre superfici.

Questo dovrebbe essere un buon indicatore anche per Casper. Ruud si sta sviluppando molto, è disposto a imparare e continuare a crescere in modo da giocare così per altri 10-15 anni. Quest'anno il suo obiettivo è fare un ottimo Roland Garros e non vede l'ora di giocare li" Attualmente Ruud sta giocando la Coppa Davis con la Norvegia ed è impegnato contro le Barbados.